• Dagospia

    L'EPOPEA DEL BANANA FINISCE QUI - SILVIO BERLUSCONI SI OPPONE ALLA DECISIONE DEI GIUDICI DI MILANO DEL CASO RUBY TER DI SOTTOPORLO A UNA "ILLIMITATA PERIZIA PSICHIATRICA": "È LESIVA DELLA MIA STORIA E DELLA MIA ONORABILITÀ, OLTRE CHE UN "EVIDENTE PREGIUDIZIO NEI MIEI CONFRONTI" - "SI PROCEDA, DUNQUE, IN MIA ASSENZA ALLA CELEBRAZIONE DI UN PROCESSO INGIUSTO" - TRADUZIONE: IL CAV VERRA' CONDANNATO E QUINDI PUO' DIRE ADDIO AI VAGHI SOGNI DI QUIRINALE E DI RINNOVATA CENTRALITA' POLITICA -  (PECCATO, AVEVA UN FUTURO DAVANTI...)


     
    Guarda la fotogallery

    RUBY BERLUSCONI RUBY BERLUSCONI

    (ANSA) - Per Silvio Berlusconi la decisione dei giudici di Milano del caso Ruby ter di sottoporlo a una "illimitata perizia psichiatrica" è "lesiva della mia storia e della mia onorabilità", oltre che un "evidente pregiudizio nei miei confronti". Lo scrive l'ex premier in una dichiarazione depositata al presidente del collegio, spiegando che "non posso quindi accettare questa decisione" e affermando che "si proceda, dunque, in mia assenza alla celebrazione di un processo" che definisce "ingiusto".

     

    Berlusconi in tribunale Berlusconi in tribunale

    "L'ipotesi di sottopormi ad una ampia ed illimitata perizia psichiatrica da parte del Tribunale - scrive Berlusconi nella dichiarazione depositata oggi, tramite i suoi legali, al presidente del collegio della settima penale Marco Tremolada - dimostra, per ciò che ho fatto nella vita in molteplici settori fra cui l'imprenditoria, lo sport e la politica, un evidente pregiudizio nei miei confronti e ben mi fa comprendere quale sarà anche l'esito finale di questo ingiusto processo".

     

    "Non posso quindi accettare - spiega ancora il leader di FI - tale decisione, che è lesiva della mia storia e della mia onorabilità. Si proceda, dunque, in mia assenza alla celebrazione di un processo, che neppure sarebbe dovuto iniziare, nella consapevolezza che anche successivamente verrà riconosciuta la assoluta correttezza del mio comportamento e sarò assolto da ogni accusa".

     

    Berlusconi in tribunale Berlusconi in tribunale

    Proprio ieri pomeriggio i giudici hanno conferito l'incarico ad un collegio di periti, dopo aver disposto la perizia medico legale l'8 settembre a seguito di un'altra istanza di legittimo impedimento per motivi di salute da parte dell'ex premier. E hanno dato tempo agli esperti, fino al prossimo 5 novembre, per stabilire se le condizioni di salute, anche psichiche, di Silvio Berlusconi gli consentano o meno di partecipare al processo Ruby ter in cui è imputato per corruzione in atti giudiziari con altre 28 persone, tra cui molte 'olgettine' accusate anche di falsa testimonianza. Ora la lettera con cui Berlusconi dice di andare avanti col processo in sua "assenza", perché la perizia è "lesiva" e dimostra "evidente pregiudizio".

    berlusconi al tribunale di napoli per il processo lavitola berlusconi al tribunale di napoli per il processo lavitola

    libero aveva titolato patata bollente anche nel 2011 su berlusconi ruby rubacuori e la minetti libero aveva titolato patata bollente anche nel 2011 su berlusconi ruby rubacuori e la minetti

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport