silvio berlusconi
Marco Antonellis per Dagospia
Silvio Berlusconi è arrivato in queste ultime ore nella Capitale e si sta preparando a dire la sua sulla situazione politica in occasione del Congresso nazionale dei giovani di Forza Italia. Se volete incontrarlo l'appuntamento sarà all'Hotel Parco dei Principi, vicino Villa Borghese e a due passi da Villa Giorgina.
Berlusconi ha voluto esserci a tutti i costi, soprattutto ora che ha bisogno dei giovani per rinnovare il partito: "C'è bisogno di dare un forte segnale di rinnovamento" racconta a chi ha avuto modo di sentirlo in queste ultime ore "soprattutto adesso che il governo gialloverde comincia a dare evidenti segni di logoramento".
berlusconi monza
Ma il rinnovamento del partito maggiore non sarà indolore così come anche il Congresso di Forza Italia giovani, dove più che i giovani sembrano essere stati i big ad avere avuto l'ultima parola: favoritissimo per prendere il posto di Annagrazia Calabria è Stefano Cavedagna, coordinatore giovani dell'Emilia-Romagna, forte del sostegno di Licia Ronzulli e della Capogruppo di Forza Italia Anna Maria Bernini.
Intanto, in vista della stagione Congressuale di Forza Italia che si apre di fatto proprio domani, Silvio Berlusconi sta da qualche tempo studiando nuove forme di adesione al partito. "L'obiettivo", spiegano fonti di vertice, "è quello di creare un'App che possa prendere il posto della classica tessera di partito con in più un ventaglio di nuovi servizi per migliorare la comunicazione e l'azione politica di iscritti e simpatizzanti".
LICIA RONZULLI SILVIO BERLUSCONI
Insomma, Silvio Berlusconi lancia il guanto di sfida a Lega e 5Stelle sul terreno a loro più congeniale, quello dell'online: d'ora in poi le iscrizioni a Forza Italia saranno decisamente "social" (e basteranno anche solo 10 euro per iscriversi al partito). Resta da capire, poi, se assieme alla svolta social arriveranno anche i voti degli elettori.
berlusconi salvini annamaria bernini annagrazia calabria berlusconi canederlo stefano cavedagna