• Dagospia

    BANANA SPLIT – BERLUSCONI TEME CHE SALVINI E LA MELONI LO TENGANO FUORI DAI FUTURI ACCORDI DI CENTRODESTRA: PER ORA SENZA DI LUI NON CE LA FAREBBERO A GOVERNARE, MA SE LO TAGLIANO FUORI, “FARSA ITALIA” RISCHIA CIFRE DA PREFISSO TELEFONICO – PER QUESTO SPERA NEL LISTONE UNICO IN CASO DI ELEZIONI ANTICIPATE, MA IL CAPITONE NON NE VUOLE SENTIRE PARLARE – L’IRRITAZIONE PER IL COMPORTAMENTO DI GIORGIA: “SONO STATO IO A METTERLA AL GOVERNO E ORA…”


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Antonellis per Dagospia

     

    BERLUSCONI SALVINI MELONI AL QUIRINALE BERLUSCONI SALVINI MELONI AL QUIRINALE

    Ormai i rapporti tra Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni sono ai minimi termini. Anche ieri il Cav è stato decisamente poco cavaliere nei confronti della sua ex ministra: "Alla signora Meloni lo diciamo senza perifrasi: sono stato io a metterla al governo, altro che Gianfranco Fini...". Come a dire, la Meloni deve tutto a me.

     

    salvini meloni e berlusconi in conferenza stampa salvini meloni e berlusconi in conferenza stampa

    Silvio Berlusconi ieri durante il Comitato di presidenza di Forza Italia ci ha tenuto a far sapere che Lega e Fratelli d'Italia senza di lui non ce la farebbero a governare ("Lega e Fdi rientrino nella realtà e capiscano che senza di noi non c'è una maggioranza sicura") anche se i numeri scaturiti dalle elezioni europee direbbero l'opposto. Già, i numeri. Perché qui sta il vero guaio per Silvio Berlusconi come confessano senza mezzi termini dallo stato maggiore di Forza Italia: "Se Salvini si allea solo con Giorgia Meloni e ci lascia fuori dalla futura coalizione si rischia di scendere sotto il 5% alle prossime elezioni" . Insomma, il futuro politico di Silvio Berlusconi è tutto nelle mani di Matteo Salvini: se lo lascia fuori dai futuri accordi di centrodestra preferendogli Giorgia Meloni condannerà Forza Italia a morte politica certa.

     

    BERLUSCONI SALVINI MELONI CON MATTARELLA BERLUSCONI SALVINI MELONI CON MATTARELLA

    Proprio per questo, in caso di elezioni anticipate, "il piano del Cavaliere sarebbe quello di puntare a un listone unico di centrodestra" spiegano dal partito azzurro. Peccato però che Matteo Salvini di tale ipotesi non ne vuole nemmeno sentire parlare, spiegano da via Bellerio. E d'altra parte anche ieri, racconta chi era presente, il Cavaliere non ha perso tempo quando si è trattato di randellare da par suo il Capitano leghista chiedendo addirittura maggior durezza nei suoi confronti: "Da Salvini ho sentito molte parole fuori luogo: e' stato solo 17 giorni a lavorare e 240 a fare campagna elettorale. Gli ho detto che sbagliava a mettere la tuta della polizia, lanciava un brutto messaggio. Credo di aver fatto bene. Con lui si deve essere più duri".

    salvini meloni e berlusconi in conferenza stampa salvini meloni e berlusconi in conferenza stampa berlusconi salvini meloni berlusconi salvini meloni salvini (d), con silvio berlusconi e giorgia meloni sul palco allestito in piazza maggiore a bologna 77 salvini (d), con silvio berlusconi e giorgia meloni sul palco allestito in piazza maggiore a bologna 77 SALVINI MELONI BERLUSCONI SALVINI MELONI BERLUSCONI BERLUSCONI SALVINI MELONI BY BENNY BERLUSCONI SALVINI MELONI BY BENNY berlusconi salvini meloni berlusconi salvini meloni BERLUSCONI SALVINI E MELONI BERLUSCONI SALVINI E MELONI SALVINI BERLUSCONI MELONI SALVINI BERLUSCONI MELONI SALVINI MELONI BERLUSCONI SALVINI MELONI BERLUSCONI SALVINI BERLUSCONI MELONI SALVINI BERLUSCONI MELONI MUSUMECI SALVINI MELONI BERLUSCONI MUSUMECI SALVINI MELONI BERLUSCONI luigi di maio berlusconi salvini meloni luigi di maio berlusconi salvini meloni SALVINI BERLUSCONI MELONI SALVINI BERLUSCONI MELONI SALVINI MELONI BERLUSCONI SALVINI MELONI BERLUSCONI SALVINI MELONI BERLUSCONI SALVINI MELONI BERLUSCONI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport