SANDRA MILO - ROMA SANTA E DANNATA
SANDRA MILO BETTINO CRAXI
Estratto dell’articolo di Fabrizio Guglielmini per il “Corriere della Sera”
[…] Paolo Pillitteri, cognato di Craxi, torna alle sue esperienze di giovane critico cinematografico per ricordare Sandra Milo.
Quando l’ha conosciuta?
«L’ho incontrata per la prima volta quando ero un critico dell’ Avanti , alla fine degli anni Cinquanta, da subito fui colpito dalla sua spontaneità. Poi la rividi con Mastroianni a Cinecittà, insieme erano una specie di visione, sembrava di essere sul set di Fellini».
paolo pillitteri
[…] Il rapporto con Craxi?
«Lui era evasivo quando gli chiedevo di lei; non credo che fosse una relazione così profonda da parte di Bettino, ma è solo la mia opinione. Lei spesso si lamentava della difficoltà di vedersi anche solo per un caffè».
Un aneddoto che ricorda.
sandra milo roma santa e dannata
«Ricordo una conferenza stampa per 8½ : Fellini rimase soltanto dieci minuti, poi tutta la platea […] fu per lei che riuscì, con la sua solita verve, a tenere a bada fotografi e giornalisti. Era una diva e sapeva di esserlo».
S’impegnò per il partito?
«Sì ma quasi sempre come simpatizzante. Aveva ben chiaro il suo ruolo nel mondo dello spettacolo, sebbene nella Milano da bere moltissimi personaggi pubblici erano affascinati da Craxi e dal Psi. Poi nel 1987 entrò nell’Assemblea nazionale del partito».
BETTINO CRAXI ROSILDE CRAXI PAOLO PILLITTIERI E ANNA CRAXI
[…] Com’era il suo rapporto con Federico Fellini?
«Tenero e passionale insieme, di sicuro complesso così com’era complesso il mondo delle predilezioni personali di Federico». […]
SANDRA MILO - MARCELLO MASTROIANNI - 8 E MEZZO sandra milo 5 sandra milo 2 sandra milo 6 sandra milo 3 sandra milo 4 dago e sandra milo roma santa e dannata. sandra milo - roma santa e dannata paolo pillitteri bettino craxi sandra milo conduce piccoli fans 1 sandra milo l isola dei famosi 4 bettino craxi e sandra milo 1 paolo pillitteri PILLITTERI CON STEFANIA CRAXI rosilde craxi2923 paolo pillitteri rosilde craxi BETTINO CRAXI E PAOLO PILLITTERI