Da https://www.ilfattoquotidiano.it
MICHAELA BIANCOFIORE
“Elezioni anticipate in estate? Danno i brividi a tutti, perché sarebbero la consegna della vittoria al M5s per un semplice motivo purtroppo: al Sud non si possono permettere di andare in vacanza e lì quindi vincerebbero i 5 Stelle“. Così a L’Aria che Tira (La7) la deputata di Forza Italia, Michaela Biancofiore, commenta la possibilità del voto anticipato a luglio. E bacchetta il leader della Lega, Matteo Salvini: “Non capisco proprio perché vuole tornare al voto in estate. Al Sud vincerebbe il M5S e noi andremmo sotto il 50%, quindi sarebbe il baratro assoluto per la democrazia”.
MICHAELA BIANCOFIORE
Poi difende strenuamente l’ex Cavaliere: “Non capisco perché si debba chiedere sempre un passo indietro a Berlusconi, che con Salvini è il vincitore di queste elezioni, e non si possa chiedere invece un passo avanti e di coscienza a chi queste elezioni non le ha vinte e pretende di averle vinte e di dettare l’agenda del governo. Sto parlando di Luigi Di Maio.
La mia proposta è questa, banché io non sia molto ascoltata anche nel mio partito ma penso di avere sempre ragione” – continua – “Io credo che Berlusconi possa chiedere a Di Maio di fare un passo avanti. E cioè che ci possa essere una personalità espressa dal M5S che faccia il candidato premier con tutto il centrodestra unito. E allora facciamola finita. Facciamo questa proposta che sicuramente Berlusconi, per come lo conosco io nell’animo, è disponibile ad accettare”.
MICHAELA BIANCOFIORE
Poi accusa il presidente della Repubblica: “Anche il Quirinale ha le sue colpe, perché ha firmato la legge elettorale che era profondamente incostituzionale”. Insorge la deputata Pd, Alessia Rotta: “Ma veramente l’ha firmata anche Forza Italia“. Biancofiore continua e chiosa citando ancora Berlusconi, con una nuova stoccata a Salvini: “In questo periodo è stato immeritatamente l’uomo più insultato. E da parte degli alleati non si è alzata una voce in sua difesa. Questo è indegno”
2 - BIANCOFIORE: ZINZI (FI), PIU' RISPETTO PER IL SUD. FORZA ITALIA HA BISOGNO DI RINNOVAMENTO
(Nova) - "Il Sud e' pieno di gente onesta e di grandi lavoratori che meritano rispetto e considerazione. Il commento di Michaela Biancofiore - secondo la quale il voto a luglio consegnerebbe la vittoria ai 5 stelle perche' 'al Sud non si possono permettere le vacanze' - e' intollerabile, ancora di piu' perche' proviene da una deputata della Repubblica tra l'altro eletta nel 2008 nel collegio di Campania 2.
Allora probabilmente non la pensava cosi'? Da Forza Italia i cittadini attendono e chiedono un rinnovamento, non cliche' e falsi luoghi comuni. Cosi', oltre ad offendere un popolo intero si acuisce il distacco tra i cittadini e la politica. E questo chi occupa un ruolo istituzionale dovrebbe saperlo". Cosi' il consigliere regionale campano Gianpiero Zinzi commentando le dichiarazioni rilasciate dalla deputata Michaela Biancofiore nel corso della trasmissione 'L'Aria che tira'.
MICHAELA BIANCOFIORE