• Dagospia

    DOLLARI SU KIEV - BIDEN INVIERA’ UNA NUOVA RICHIESTA AL CONGRESSO PER STANZIARE UN "ENORME" FINANZIAMENTO ALL'UCRAINA CHE DURI PER I PROSSIMI CINQUE MESI - L'IMPORTO, CHE NON È STATO PRECISATO PERCHÈ ALCUNI DETTAGLI "DEVONO ESSERE ANCORA FINALIZZATI", SERVIRÀ A FINANZIARE L'ASSISTENZA MILITARE, ECONOMICA E UMANITARIA FINO ALLA FINE DELL'ANNO FISCALE, IL 1 OTTOBRE - ZELENSKY: “LA GUERRA È COSTATA ALL’ A UCRAINA 600 MILIARDI DOLLARI”


     
    Guarda la fotogallery

    ZELENSKY BIDEN ZELENSKY BIDEN

    UCRAINA: CASA BIANCA CHIEDE AL CONGRESSO FONDI PER 5 MESI 

    (ANSA) - La Casa Bianca si appresta oggi a inviare una nuova richiesta al Congresso per stanziare un "enorme" finanziamento all'Ucraina che duri per i prossimi cinque mesi. Lo riferiscono funzionari dell'amministrazione alla Nbc. L'importo, che non è stato precisato perchè alcuni dettagli "devono essere ancora finalizzati", servirà a finanziare l'assistenza militare, economica e umanitaria degli Stati Uniti all'Ucraina "fino alla fine dell'anno fiscale, il 1 ottobre".

     

    ZELENSKY, GUERRA È COSTATA 600 MILIARDI DOLLARI A UCRAINA

    putin zelensky biden putin zelensky biden

    (ANSA) - Le perdite totali inflitte all'Ucraina dalla guerra hanno raggiunto i 600 miliardi di dollari. Lo ha indicato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ieri ha incontrato le autorità locali e regionali per discutere della ricostruzione post bellica, secondo quanto riporta il Guardian. "Le stime preliminari delle perdite dell'Ucraina da questa guerra raggiungono oggi i 600 miliardi di dollari", ha detto. "Sono stati distrutti o danneggiati oltre 32 milioni di metri quadrati di aree vivibili, oltre 1.500 strutture educative e oltre 350 strutture mediche", ha aggiunto.

    Esercito ucraino 2 Esercito ucraino 2

     

    "L'economia ha sofferto pesanti perdite - centinaia di imprese sono state distrutte. Circa 2.500 chilometri di strade e almeno 300 ponti sono stati distrutti o danneggiati. E non sono solo numeri. Questa è Mariupol, questa è Volnovakha, questa è Okhtyrka, questa è Chernihiv, questa è Borodianka e decine e decine di nostre città, comuni e villaggi", ha detto.

     

    Guerra Russia Ucraina Guerra Russia Ucraina

    Secondo il presidente ucraino, oltre 11,5 milioni di ucraini sono fuggiti dalle loro case per i combattimenti e di questi circa 5 milioni sono andati all'estero con il 95% degli emigranti che già vuole tornare nelle proprie case. I danni causati alle infrastrutture ucraine dalla guerra, secondo il ministero delle infrastrutture ucraino, hanno raggiunto almeno i 90 miliardi di dollari. La maggior parte dei danni ha interessato le infrastrutture ferroviarie, stradali e i ponti.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport