• Dagospia

    BIDEN ORA HA FRETTA DI ARRIVARE A UNA TREGUA – IL PRESIDENTE AMERICANO VUOLE INVIARE IL DIRETTORE DELLA CIA, WILLIAM BURNS, IN MEDIORIENTE PER MEDIARE UN ACCORDO TRA HAMAS E ISRAELE – BURNS SARÀ IN EUROPA PER ALCUNI COLLOQUI E INCONTRERÀ I CAPI DELL’INTELLIGENCE ISRAELIANA, EGIZIANA E DEL QATAR – HAMAS ACCUSA LO STATO EBRAICO DI AVER SPARATO SULLA FOLLA IN ATTESA DI AIUTI A GAZA…


     
    Guarda la fotogallery

    joe biden joe biden

    MO: BIDEN INVIA CAPO CIA PER AIUTARE A MEDIARE ACCORDO PER GAZA

    (Adnkronos) - Il presidente Biden intende inviare il direttore della Cia, William J. Burns, nei prossimi giorni per aiutare a mediare un ambizioso accordo tra Hamas ed Israele che comprenderebbe il rilascio degli ostaggi ancora a Gaza in cambio della pausa più lunga delle ostilità registrata dall'inizio della guerra a Gaza lo scorso anno.

     

    Lo rivela il Washington Post, citando fonti informate secondo le quali Burns sarà in Europa per colloqui e incontrare i capi dell'intelligence israeliana e egiziana, David Barnea e Abbas Kamel, e il premier del Qatar, Mohammed bin Abdulrahman bin Jassim Al Thani.

     

    WILLIAM BURNS WILLIAM BURNS

    HAMAS, SPARI SU FOLLA IN ATTESA DI AIUTI, 20 MORTI

    (ANSA) - Il portavoce del Ministero della Sanità di Gaza, controllato da Hamas, denuncia un attacco contro persone che facevano la coda per ricevere aiuti umanitari a Gaza. "L'occupazione israeliana ha commesso un nuovo massacro contro migliaia di bocche affamate che aspettavano aiuti", ha detto Ashraf al-Qudra in una dichiarazione su Telegram, come riporta Al Jazeera. L'attacco è avvenuto alla rotonda del Kuwait a Gaza City, uccidendo almeno 20 persone e ferendone altre 150, ha detto.

     

    truppe israeliane al confine con la striscia di gaza truppe israeliane al confine con la striscia di gaza

    ISRAELE, STIAMO ESAMINANDO LE ACCUSE SU SPARI ALLA FOLLA A GAZA

    (ANSA) - L'esercito israeliano afferma che sta esaminando le accuse secondo cui le sue forze avrebbero aperto il fuoco sulla folla di palestinesi in coda per chiedere aiuti nel nord di Gaza City. Lo riporta il Guardian riprendendo Al Jazeera. Secondo il ministero della Sanità di Gaza, diretto da Hamas, almeno 20 persone sono state uccise e 150 ferite nell'attacco. Un portavoce del ministero della Sanità ha detto che è stato effettuato un attacco alle "bocche affamate".

    benjamin netanyahu benjamin netanyahu BA-HAMAS - MEME BY EMILIANO CARLI BA-HAMAS - MEME BY EMILIANO CARLI parenti degli ostaggi israeliani protestano contro netanyahu 1 parenti degli ostaggi israeliani protestano contro netanyahu 1 bombardamenti su khan yunis striscia di gaza bombardamenti su khan yunis striscia di gaza bombardamenti su khan yunis striscia di gaza bombardamenti su khan yunis striscia di gaza WILLIAM BURNS AL TAVOLO CON VLADIMIR PUTIN E LAVROV WILLIAM BURNS AL TAVOLO CON VLADIMIR PUTIN E LAVROV IRRUZIONE DEI PARENTI DEGLI OSTAGGI ISRAELIANI ALLA KNESSET IRRUZIONE DEI PARENTI DEGLI OSTAGGI ISRAELIANI ALLA KNESSET truppe israeliane al confine con la striscia di gaza truppe israeliane al confine con la striscia di gaza bombardamenti su khan yunis striscia di gaza 2 bombardamenti su khan yunis striscia di gaza 2 bombardamenti su khan yunis striscia di gaza 1 bombardamenti su khan yunis striscia di gaza 1 William Burns William Burns

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport