• Dagospia

    BINARIO MORTO – UN MACCHINISTA INGLESE DI 43 ANNI SI SUICIDATO DOPO AVER TRAVOLTO CON UN TRENO UN UOMO CHE SI ERA LANCIATO VOLONTARIAMENTE SUI BINARI: DOPO MESI DI ANGOSCIA PER IL SENSO DI COLPA E DOPO ESSERE STATO MOLLATO DALLA COMPAGNA, CON LA QUALE AVEVA QUATTRO FIGLI, L’UOMO È STATO TROVATO MORTO NELLA SUA CASA – PER IL MEDICO LEGALE SI È UCCISO CON…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.ilmessaggero.it"

     

    scott walker scott walker

    Aveva visto quell’uomo lanciarsi sotto il suo treno quando era ormai troppo tardi. Non era riuscito a frenare in tempo. Non era riuscito a far nulla. Era stata una tragedia inevitabile, ma a Scott Walker, 43enne padre di quattro bambini, quella scena tornava nella sua mente come in un incubo.

     

    Quell’incidente gli aveva cambiato la vita per sempre. Un rimorso che lo ha portato a togliersi la vita nella sua casa di Hull, in Inghilterra, dove è stato ritrovato senza vita dalla polizia.

     

    Dopo il suicidio di quell’uomo, Scott, che lavorava per la Arriva Trains Northern, non era più stato lo stesso. Secondo quanto ha raccontato la sua ex compagna agli inquirenti, aveva iniziato a bere ed era diventato violento: «Beveva tanto e il suo carattere era completamente cambiato, mi inviava messaggi violenti e pieni di livore. Il 1° ottobre 2017 ho deciso di lasciare quella casa e di trasferirmi in un altro appartamento con due dei nostri quattro figli».

    arriva trains northern train 2 arriva trains northern train 2

     

    Con il passare del tempo il peso di quella morte era diventato insostenibile per Scott. Dopo l’incidente aveva preso un periodo di aspettativa ed era in cura da uno psicologo che gli aveva prescritto dei farmaci per la depressione. Poi era pure tornato al lavoro, ma nel gennaio 2018 Scott è crollato: è stato trovato morto nella sua casa mentre stringeva in mano un biglietto.

    la casa di scott walker la casa di scott walker

     

    Il dottor Laszlo Karsai, durante l’udienza, ha rivelato che la causa medica della morte è stata "intossicazione da farmaci". Il funzionario della polizia di Humberside, Steven Wood, ha detto che non ci sono prove di coinvolgimento di terze persone o circostanze sospette. Evidenze che hanno portato il coroner Rosemary Baxter a concludere che si è trattato di un suicidio.

    arriva trains northern train 1 arriva trains northern train 1

     

    «Ha sofferto di ansia e depressione dopo l'incidente ferroviario e si era separato dalla compagna. I suoi numerosi problemi personali lo hanno travolto e alla fine ha pensato che la soluzione giusta fosse togliersi la vita».

     

    arriva trains northern train 3 arriva trains northern train 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport