Estratto dell’articolo di Lirio Abbate per https://espresso.repubblica.it/
GIUSEPPE GRAVIANO
Dicembre 1993. La fine dell’anno più drammatico della storia repubblicana, un mese prima del video con cui Silvio Berlusconi annuncia in tv agli italiani la sua discesa nel campo politico, il boss Giuseppe Graviano sostiene di averlo incontrato in un appartamento a Milano 3.
Il mafioso palermitano era latitante e solo ora, dopo quasi ventinove anni, ne parla ai pm in un verbale di interrogatorio che risale allo scorso aprile. (...)
berlusconi 1994 5
I due avrebbero parlato di affari, di comuni conoscenze e si sarebbero lasciati con un arrivederci, fissando un successivo incontro, il 14 febbraio, per definire l’accordo miliardario.
Nel giorno di San Valentino, con Forza Italia già operativa, secondo lo stragista palermitano doveva essere formalizzato un patto economico con il futuro premier che si basava su una “carta” privata di alcuni anni prima.
SILVIO BERLUSCONI - IL PATRIOTA - MEME
Un affare, sostiene l’ergastolano, ereditato dal nonno che assieme ad altri palermitani avevano “affidato” 20 miliardi di lire a Berlusconi in anni lontani. L’appuntamento però saltò, perché Giuseppe Graviano venne arrestato il 27 gennaio 1994 a Milano. (...)
ARTICOLO INTEGRALE:
MEME SU BERLUSCONI AL QUIRINALE MEME DI SILVIO BERLUSCONI AL QUIRINALE meme del presepe con matteo salvini giorgia meloni silvio berlusconi
giuseppe e filippo graviano giuseppe e filippo graviano 1 BERLUSCONI 1994 BERLUSCONI 1994 BERLUSCONI 1994 GIUSEPPE GRAVIANO