• Dagospia

    BISSOUMA CHE FAI, INALI? - IL CENTROCAMPISTA DEL TOTTENHAM È FINITO NEI GUAI DOPO AVER PUBBLICATO UN VIDEO SU INSTAGRAM IN CUI SI VEDE INALARE DEL GAS ESILARANTE: IL 27ENNE È STATO SOSPESO PER UNA PARTITA, LA PRIMA DI CAMPIONATO - L'ALLENATORE, ANGE POSTECOGLOU: "È UN CALCIATORE CON DELLE RESPONSABILITÀ. HA FATTO UNA SCELTA SBAGLIATA. MA ALL’INTERNO DI QUESTO CONTESTO, TUTTI COMMETTIAMO DEGLI ERRORI..."


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.ilnapolista.it

     

    Yves Bissouma INALA GAS ESILARANTE Yves Bissouma INALA GAS ESILARANTE

    Il centrocampista Bissouma è finito nei guai dopo aver pubblicato un video sui social dove lo si vede inalare del gas esilarante. Il Tottenham ha deciso di punirlo sospendendolo per una partita. Così Bissouma non ci sarà all’esordio degli Spurs contro il Leicester, lunedì. Il Guardian riporta le parole di Postecoglou, profondamente deluso dal suo calciatore.

     

    Ange Postecoglou ha dichiarato che Yves Bissouma deve riconquistare la sua fiducia dopo aver confermato che il centrocampista del Mali è stato sospeso dal Tottenham per la partita inaugurale della stagione contro il Leicester, lunedì, dopo essere stato visto inalare gas esilarante lo scorso fine settimana.

     

    Il 27enne ha descritto le sue azioni come una «grave mancanza di giudizio» e si è scusato dopo che sabato sera è emerso un video che lo ritraeva mentre inalava un palloncino che si ritiene contenesse protossido di azoto, noto come gas esilarante. Il Tottenham ha annunciato di aver aperto un’indagine interna e giovedì Postecoglou ha dichiarato che all’ex centrocampista del Brighton è stata inflitta una sospensione di una partita come punizione.

    Yves Bissouma Yves Bissouma

     

    «Ci sono ancora delle sanzioni in ballo, e alcune di queste sono di tipo educativo. È un calciatore con delle responsabilità», ha detto l’allenatore degli Spurs. «Lo abbiamo sospeso dalla partita di lunedì. Ha bisogno di ricostruire il rapporto di fiducia con me e con il gruppo. La porta è aperta per lui e possiamo aiutarlo a capire che le decisioni che prende hanno un impatto sul gruppo».

     

    Alla domanda su come Bissouma possa riconquistare la fiducia, Postecoglou ha aggiunto: «Comportamento, amico. È così semplice. Si tratta di prendere decisioni migliori. Si è scusato molto con me, con il club e con tutte le persone coinvolte, ma questo fa parte del problema. Credo che il modo migliore sia la consapevolezza e l’educazione, e la comprensione delle conseguenze di questo tipo di decisioni».

     

    Yves Bissouma Yves Bissouma

    «C’è una responsabilità in quello che si fa. Lui ha fatto una scelta sbagliata. Ma all’interno di questo contesto, tutti commettiamo degli errori, dovrebbe esserci sempre un’opportunità di riabilitazione e redenzione per ogni essere umano, compresi i calciatori. Ora sta a Biss decidere».

    ange postecoglou 9 ange postecoglou 9 ange postecoglou 8 ange postecoglou 8

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport