• Dagospia

    IL PARTY DOPO IL "PARTYGATE" - BORIS JOHNSON SI CONGEDA DAL GOVERNO CON UN MEGAFESTA PER CELEBRARE LE NOZZE CON CARRIE SYMONDS, A UN ANNO DI DISTANZA DAL MATRIMONIO A CUI HANNO POTUTO PARTECIPARE SOLO 30 PERSONE A CAUSA DEL COVID - IL PARTY SI SAREBBE DOVUTO TENERE AI CHEQUERS, LA RESIDENZA DI CAMPAGNA DEI PRIMI MINISTRI MA LE DIMISSIONI DI "BOJO" HANNO SCOMBUSSOLATO I PIANI - IN SOCCORSO DI BORIS È ARRIVATO L'AMICO DI VECCHIA DATA LORD BAMFORD, CHE HA MESSO A DISPOSIZIONE LA SUA TENUTA DA 600 ETTARI NEI COTSWOLDS…


     
    Guarda la fotogallery

    Luigi Ippolito per il “Corriere della Sera”

    boris johnson carrie symonds boris johnson carrie symonds

     

    È una festa di nozze - tardiva - ma anche un grande commiato: questo weekend Boris Johnson si congeda dagli amici con un megaparty nella campagna inglese per celebrare, a un anno di distanza, le nozze con Carrie Symonds. Il loro matrimonio era stato officiato nel maggio dell'anno scorso nella cattedrale cattolica di Westminster, a Londra: ma a causa delle restrizioni in vigore per il Covid avevano potuto partecipare soltanto 30 persone.

     

    Da tempo la coppia aveva deciso di rifarsi in grande stile: e il piano era di dare una sontuosa festa ai Chequers, la residenza di campagna dei primi ministri. Ma le improvvise dimissioni di Boris hanno mandato tutto a gambe all'aria: anche se, si era detto, la vera ragione per cui lui si è intestardito a rimanere in carica ad interim fino alla nomina del successore, a settembre, è che voleva a tutti i costi fare il ricevimento ai Chequers.

     

    boris johnson lord bamford boris johnson lord bamford

    Ma le inevitabili polemiche che sono scoppiate hanno costretto i Johnson a cambiare programma. Ecco allora che è arrivato in soccorso Lord Bamford, amico di vecchia data di Boris e gran finanziatore del partito conservatore, cui ha elargito negli ultimi vent' anni oltre 14 milioni di sterline. Il Lord era stato al fianco di Johnson già durante la campagna per la Brexit e anche questa volta non si è tirato indietro: gli ha messo a disposizione la sua tenuta da 600 ettari nei Cotswolds, un idilliaco buen retiro che circonda una magione del '700 dove scorrazzano cervi e fagiani.

     

    Le foto pubblicate dai giornali inglesi mostrano già una gigantesca tenda bianca eretta nel prato: e a dare un tocco romantico ci sarà anche un frutteto tagliato a forma di cuore. Sono attesi fino a 200 invitati e la lista, top secret, è saldamente in mano a Carrie: si sa però che non ci saranno tanto personaggi politici quanto piuttosto amici e parenti della coppia.

     

    la residenza di cotswolds la residenza di cotswolds

    Non è certa invece la presenza dei figli del premier, che hanno preso le parti della madre nel burrascoso divorzio di Johnson dalla penultima moglie, l'avvocatessa Marina Wheeler. Il catering sarà sicuramente a cura di Lady Carole, la moglie di Lord Bamford, che alcuni anni fa ha lanciato una linea di prodotti organici di grande successo (e di grande costo): è stata lei che, durante i mesi del lockdown, ha rifornito di viveri i Johnson a Downing Street, spedendo vettovaglie per oltre 30 mila euro.

    boris johnson carrie symonds festa di nozze boris johnson carrie symonds festa di nozze carrie e boris johnson carrie e boris johnson boris johnson e carrie symonds boris johnson e carrie symonds carrie e boris johnson al platinum party carrie e boris johnson al platinum party boris johnson e carrie alla cattedrale di st.paul5 boris johnson e carrie alla cattedrale di st.paul5 BORIS JOHNSON CARRIE SYMONDS DOMINIC CUMMINGS BORIS JOHNSON CARRIE SYMONDS DOMINIC CUMMINGS boris johnson parla alla cattedrale di st.paul2 boris johnson parla alla cattedrale di st.paul2 boris johnson parla alla cattedrale di st.paul boris johnson parla alla cattedrale di st.paul boris johnson e carrie alla cattedrale di st.paul4 boris johnson e carrie alla cattedrale di st.paul4 boris johnson e carrie alla cattedrale di st.paul boris johnson e carrie alla cattedrale di st.paul la residenza di chequers la residenza di chequers

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport