• Dagospia

    BORIS JOHNSON VOLA A KIEV DA ZELENSKY E ANNUNCIA L'INVIO DA LONDRA DI 120 BLINDATI E NUOVI SISTEMI ANTI-NAVE - IL PREMIER UCRAINO: "ALTRI PAESI SEGUANO L'ESEMPIO DI LONDRA" - "BORJA" ATTACCA FRONTALMENTE "LE MOSTRUOSE MIRE" DI PUTIN: "LE STRAGI DELLE TRUPPE RUSSE A BUCHA HANNO MACCHIATO PER SEMPRE LA SUA REPUTAZIONE" - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Da rainews.it

     

    Boris Johnson e Volodymyr Zelensky 2 Boris Johnson e Volodymyr Zelensky 2

    Visita a sorpresa del primo ministro britannico Boris Johnson a Kiev con un incontro faccia a faccia con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky: lo ha reso noto Andriy Sybyga, vice capo della presidenza ucraina. «La Gran Bretagna è il leader nel supporto militare all'Ucraina, leader della coalizione contro la guerra, leader delle sanzioni contro l'aggressore russo», ha scritto Sybyga su Facebook, pubblicando una foto che mostra i due leader in chat.

     

    Su Telegram il presidente ucraino, pubblicando le foto del suo incontro con Boris Johnson, ha scritto: «Il primo ministro del Regno Unito Boris Johnson è uno degli oppositori del principio dell'invasione russa, leader nella pressione delle sanzioni sulla Russia e nel sostegno alla difesa dell'Ucraina. Benvenuto a Kiev, amico mio».

     

    Boris Johnson e Volodymyr Zelensky 11 Boris Johnson e Volodymyr Zelensky 11

    L'ambasciata britannica ha annunciato l'incontro con un post su Twitter pubblicando anche una foto con scritto "sorpresa". Johnson ha voluto incontrare Zelensky come «dimostrazione di solidarietà agli ucraini», ha reso noto Downing Street. Il primo ministro britannico è il primo leader del G7 a visitare l'Ucraina dall'inizio dell'invasione russa il 24 febbraio.

     

    «Oggi ho incontrato il mio amico presidente Zelensky a Kiev, come dimostrazione del nostro incrollabile sostegno al popolo ucraino. Stiamo preparando un nuovo pacchetto di aiuti finanziari e militari che è una testimonianza del nostro impegno nella lotta del suo paese contro la barbara campagna russa». Così, su Twitter, il premier britannico Boris Johnson.

     

    Post di Boris Johnson Post di Boris Johnson

    Al tweet è seguita la nota di Downing Street, che ha precisato i termini dell'aiuto di Londra a Kiev: 120 veicoli blindati e nuovi sistemi missilistici anti-nave. «È grazie alla risoluta leadership del  presidente Zelensky e l'invincibile eroismo e coraggio del popolo  ucraino che le mostruose mire di Vladimir Putin sono state bloccate» sono state le parole di Johnson, sempre secondo quanto riporta Downing Street. Il premier britannico è tornato a usare parole dure nei confronti di Putin, la cui reputazione è «macchiata per sempre» dopo i crimini delle truppe russe a Bucha.

     

    Boris Johnson e Volodymyr Zelensky 9 Boris Johnson e Volodymyr Zelensky 9

    «Altri Paesi devono seguire l'esempio del Regno Unito sulle armi» è stato il commento di Zelensky.

    Boris Johnson e Volodymyr Zelensky 8 Boris Johnson e Volodymyr Zelensky 8 Boris Johnson e Volodymyr Zelensky 10 Boris Johnson e Volodymyr Zelensky 10 Boris Johnson e Volodymyr Zelensky Boris Johnson e Volodymyr Zelensky Boris Johnson e Volodymyr Zelensky 3 Boris Johnson e Volodymyr Zelensky 3 Boris Johnson e Volodymyr Zelensky 5 Boris Johnson e Volodymyr Zelensky 5 Boris Johnson e Volodymyr Zelensky 7 Boris Johnson e Volodymyr Zelensky 7 Boris Johnson e Volodymyr Zelensky 4 Boris Johnson e Volodymyr Zelensky 4 Boris Johnson e Volodymyr Zelensky 6 Boris Johnson e Volodymyr Zelensky 6 Boris Johnson e Volodymyr Zelensky 12 Boris Johnson e Volodymyr Zelensky 12

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport