• Dagospia

    “SONO PREOCCUPATO PER LE ELEZIONI IN ABRUZZO, PER LA LEGA E IL CENTRODESTRA” – IL FONDATORE DEL CARROCCIO UMBERTO BOSSI, OPPOSITORE INTERNO DI SALVINI, MANDA UN AVVISO DI SFRATTO AL "CAPITONE": "VOGLIAMO RIMETTERE A POSTO LA LEGA. SALVINI VUOLE COSTRUIRE IL PONTE SULLO STRETTO. E' UNA SUA SCELTA, MA QUI AL NORD I PROBLEMI SONO ALTRI. LA QUESTIONE SETTENTRIONALE SEMPRE LÌ. GIORGETTI? E' IL MIGLIORE. MA ORA COMANDA GIORGIA: I FRATELLI D'ITALIA HANNO PIÙ VOTI”


     
    Guarda la fotogallery

    umberto bossi e matteo salvini umberto bossi e matteo salvini

     (ANSA) - "In Sardegna è andata com'è andata. Va be', è la Sardegna, per noi non una regione decisiva, ma non si può sottovalutare quel risultato" ma sulle previsioni di voto in Abruzzo "sono preoccupato, non c'è altro da dire": lo ha affermato il fondatore della Lega, Umberto Bossi, in un'intervista al quotidiano online 'Malpensa24'. Preoccupato "solo per la Lega o anche per il centrodestra?", gli è stato chiesto. "Sono preoccupato per tutto. Anche per la situazione economica in generale.

     

    Poi, però, il centrodestra terrà botta: la Lega ha dei buoni uomini al governo", ha risposto il senatur. "Giancarlo Giorgetti è bravo. E' il migliore. Sa come si fa: i Btp valore, che sono andati benissimo, li ha inventati lui", ha sottolineato. E Matteo Salvini? "Ha le sue idee, poi bisogna vedere se sono quelle giuste. "Eh, ora comanda Giorgia: i Fratelli d'Italia hanno più voti", ha spiegato.

    matteo salvini e umberto bossi matteo salvini e umberto bossi

     

    Bossi, lei è il più autorevole esponente del Comitato Nord, che si contrappone a Salvini. "Stiamo cercando di rimettere le cose al loro posto, cioè vogliamo rimettere a posto la Lega". Riportandola alle origini? "Eravamo nati come sindacato del settentrione. La questione settentrionale è sempre lì, va ripresa in mano". Salvini vuole costruire il Ponte sullo Stretto. Lei cosa ne pensa? "E' una sua scelta, ma qui al Nord i problemi sono altri. Ultimamente il mondo dell'economia si è più orientato verso destra, mentre il potere amministrativo è finito più a sinistra. E i due poteri si bilanciano".

    matteo salvini umberto bossi matteo salvini umberto bossi matteo salvini umberto bossi matteo salvini umberto bossi LUCA ZAIA UMBERTO BOSSI MATTEO SALVINI LUCA ZAIA UMBERTO BOSSI MATTEO SALVINI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport