• Dagospia

    TRE TONNELLATE IN AMMOLLO - UN IPPOPOTAMO GIGANTESCO BECCATO A SGUAZZARE NELLA PISCINA DI UNA CASA PRIVATA IN BOTSWANA - CI È RIMASTO TUTTO IL GIORNO E POI SE N’È ANDATO LA NOTTE DI CAPODANNO – IL PROPRIETARIO DELL'APPARTAMENTO, DIRETTORE DI UN SAFARI, CREDE SIA COLPA DELLA SICCITÀ: “ALLE 2 CI SIAMO SVEGLIATI E…” – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Domenico Zurlo per www.leggo.it

     

    botswana ippopotamo si fa il bagno in piscina botswana ippopotamo si fa il bagno in piscina

    Si sono svegliati, hanno dato un'occhiata in piscina e si sono trovati davanti agli occhi una scena a dir poco singolare: un ippopotamo di tre tonnellate, che ci nuotava e sguazzava dentro. È successo a Maun, nel Botswana, nelle prime ore dello scorso 31 dicembre: ne parlano i media internazionali, tra cui il quotidiano britannico Independent.

     

    botswana ippopotamo si fa il bagno in piscina 3 botswana ippopotamo si fa il bagno in piscina 3

    Il 47enne Brent Reed ha raccontato che l'ippopotamo è stato scoperto in giardino da un guardiano notturno, quasi all'alba: Reed, che lavora in un safari, ha ancora fotografato il figlio 11enne Troy e l'amico 15enne Kyle Steyn mentre guardano perplessi l'animale, uno dei più pericolosi del mondo, che invece era perfettamente a suo agio a nuotare in quella piscina. Lì dentro ci è rimasto per tutto il giorno, per poi andar via dopo la notte di Capodanno.

    botswana ippopotamo si fa il bagno in piscina 2 botswana ippopotamo si fa il bagno in piscina 2

     

    botswana ippopotamo si fa il bagno in piscina 1 botswana ippopotamo si fa il bagno in piscina 1

    «Non sapevamo quando potesse uscire, lo ha fatto proprio la notte successiva: alle 2 ci siamo svegliati e ce lo siamo ritrovato al pascolo fuori dalla nostra camera da letto», ha detto il 47enne, direttore del Letaka Safaris, che pensa che l'arrivo dell'ippopotamo nella sua piscina sia dovuto alle siccità e al prosciugamento del fiume Thamalakane.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport