PIERO MONTANI
RISIKO BANCARIO: CHI TOGLIE LA CASTAGNA DAL FUOCO? - CON L’INSERIMENTO DI PIERO MONTANI DA PARTE DI CIMBRI (UNIPOL) COME AD DI BPER, LA TRATTATIVA CON BPM SI È APPANNATA. IL DUBBIO DI CASTAGNA: CHI ANDRÀ A COMANDARE, IO O CIMBRI?
GIANNI FRANCO PAPA
BPER: UNIPOL DEPOSITA LISTA PER NUOVO CDA, PER LA PRESIDENZA I FAVORITI SONO PAPA (EX UNICREDIT) E MAZZARELLA
Titta Ferraro per www.finanzaonline.com
Unipol, facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 18 marzo, ha depositato ieri le liste di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale di BPER Banca per il triennio 2021-2023, in vista della prossima Assemblea ordinaria della Banca, convocata per il 21 aprile.
carlo cimbri
Unipol, socio di riferimento della banca modenese con il 19%, ha scelto di operare una totale discontinuità con l’attuale CdA guidato dall’ad Alessandro Vandelli. La lista è composta da 7 candidati. Il nuovo ad prescelto è Piero Montani, che in passato ha guidato banche importanti quali Antonveneta, BPM e Carige. Tra i 7 nomi figura anche Gianni Franco Papa, fino al 2019 direttore generale di Unicredit, che potrebbe essere selezionato per il ruolo di presidente. Altra papabile per la poltrona di presidente è Flavia Mazzarella, ex vice direttrice dell’Isvap e attualmente presidente di Banca Finnat.
giuseppe castagna
Gli altri nomi sono Gian Luca Santi e Roberto Giay (entrambi dirigenti Unipol), Elena Beccalli (docente di economia all’Università Cattolica) e Maria Elena Cappello (ex Mps che ora fa parte dei CdA di Tim, Saipem e Prysmian).
Per oggi attesa la lista di 5 nomi da parte della Fondazione Sardegna, socio di Bper al 10%.
gianni franco papa, giuseppe vita e jean pierre mustier con elkette l alce peluche di mustier
piero Montani carlo cimbri GIANNI FRANCO PAPA un cugino di elkette con michael bloomberg e francesco giordano and gianni franco papa GIANNI FRANCO PAPA giuseppe castagna carlo fratta pasini giuseppe castagna GIUSEPPE CASTAGNA GIANNI FRANCO PAPA 1