brasile, passeggeri di un bus presi in ostaggio
L'uomo che ha tenuto in ostaggio 18 passeggeri di un bus su un ponte tra Niteroi e Rio de Janeiro, in Brasile, è stato colpito a morte dalla polizia. Lo riferisce la testata brasiliana 'O Globo, secondo cui il sequestratore è uscito dal veicolo puntando un'arma alla testa di uno degli ostaggi. A quel punto è stato centrato da un tiratore scelto delle forze speciali.
brasile, passeggeri di un bus presi in ostaggio 8
brasile, passeggeri di un bus presi in ostaggio 4
Sul posto si erano recate la polizia e la squadra di pronto intervento ed entrambe le carreggiate della strada erano state chiuse. 'O Globo riporta che l'uomo era uscito dal veicolo alcune volte. "Indossa pantaloni neri, una camicetta bianca, un berretto e una sciarpa nera che nasconde parte del suo viso", aveva riferito.
brasile, passeggeri di un bus presi in ostaggio 5
brasile, passeggeri di un bus presi in ostaggio 7 brasile, passeggeri di un bus presi in ostaggio 6
L'uomo aveva un'arma da fuoco, un revolver calibro 38 poi rivelatosi un giocattolo, un coltello, una pistola stordente e della benzina. Mentre il veicolo era circondato da agenti delle forze di sicurezza, lo si è visto uscire dal veicolo e lanciare materiale infiammabile in direzione dei poliziotti.
brasile, passeggeri di un bus presi in ostaggio 1 brasile, passeggeri di un bus presi in ostaggio 3 brasile, passeggeri di un bus presi in ostaggio 2