• Dagospia

    BREXIT: OBAMA PREOCCUPATO, MANDA IN EUROPA IL SUO SEGRETARIO AL TESORO - LEW PASSA DA LONDRA, PARIGI, BERLINO; MA SALTA ROMA - GLI USA HANNO SMESSO DI FIDARSI DI MATTEUCCIO NONOSTANTE L'ARRUOLAMENTO DI JIM MESSINA, EX SPIN DI OBAMA?


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    Jack Lew Jack Lew

    Barak Obama non deve credere molto alle spiegazioni sugli effetti economici del Brexit ricevuti dagli altri Capi d Stato e di governo. Così, per "vederci chiaro", decide di inviare in Europa il proprio Segretario al Tesoro.

     

    Oggi Jack Lew arriva nel Vecchio Continente proprio per capire che effetto avrà sull'economia americana l'uscita della Gran Bretagna dall'Ue.  E lo farà visitando le capitali dei G-7 europei. Tranne una. Indovinate quale?

     

    Lew, infati, sarà a Londra, Parigi, Berlino e - per dovere d'ospitalità - a Bruxelles. Salterà Roma.

     

    I report ricevuti dall'ambasciata Usa in Italia lo hanno convinto che qualunque analisi sulla Brexit potrà arrivare dal governo italiano è ininfluente per una corretta visione del Brexit. In più, gli americani hanno smesso di fidarsi di Matteuccio.

    renzi prova a stringere la mano a obama renzi prova a stringere la mano a obama

     

    A Washington il premier è entrato in un "cono d'ombra": condizione non eccessivamente propedeutica per una lunga permanenza a Palazzo Chigi.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport