• Dagospia

    CHI L’HA (IL) VISTO? – SE VINCE BORIS JOHNSON POTETE DIRE ADDIO AI WEEKEND A LONDRA LAST MINUTE! IL PIANO È DI INTRODURRE UN VISTO ELETTRONICO SUL MODELLO DELL’ESTA AMERICANO, CHE COMUNQUE SI FA ONLINE IN POCHISSIMO TEMPO – NON SARÀ PIÙ VALIDA LA CARTA DI IDENTITÀ PER L’ESPATRIO, SOPRATTUTTO QUELLA CARTACEA ITALIANA, CHE SECONDO LA MINISTRA PRITI PATEL È FACILE DA FALSIFICARE. GIÀ OGGI ALL’AEROPORTO CHI VIAGGIA CON QUELLA VIENE GUARDATO PEGGIO DI CHI VIENE DALLA SIRIA…


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    Luigi Ippolito per www.corriere.it

     

    boris johnson boris johnson

    Stretta sui turisti europei in arrivo in Gran Bretagna dopo la Brexit. Il piano che sarà annunciato oggi dal premier Boris Johnson prevede l’introduzione di un visto elettronico, sul modello dell’Esta americano: in pratica, occorrerà chiedere una autorizzazione online prima di partire per Londra e occorrerà farlo almeno tre giorni prima del viaggio (quindi addio weekend sul Tamigi decisi all’ultimo minuto, ma problemi grossi anche per i viaggi d’affari).

    priti patel priti patel

     

    Servirà il passaporto

    Non saranno inoltre più valide le carte d’identità e occorrerà munirsi del passaporto: la ministra dell’Interno Priti Patel se l’è presa in particolare con le carte d’identità italiane e greche, che a suo dire sarebbero facili da falsificare.

     

    Il limite dei tre mesi

    CARTA DI IDENTITA' CARTACEA ITALIANA CARTA DI IDENTITA' CARTACEA ITALIANA

    Le autorità britanniche potranno negare l’ingresso a chi ha precedenti penali e tutti gli arrivi e le partenze dei turisti saranno conteggiati: in questo modo si vuole evitare che i visitatori si fermino oltre i tre mesi consentiti (chi vuole restare più a lungo avrà bisogno di un visto di lavoro). Ovviamente, tutte queste misure entreranno in vigore solo in caso di vittoria dei conservatori alle elezioni della prossima settimana: in quel caso la Brexit avverrà il 31 gennaio e il governo metterà in atto il suo piano. In caso di sconfitta di Johnson, tutto tornerebbe in discussione.

    residenza nel regno unito dopo la brexit residenza nel regno unito dopo la brexit PASSAPORTO ITALIANO PASSAPORTO ITALIANO entrare nel regno unito entrare nel regno unito BREXIT PASSAPORTO BREXIT PASSAPORTO vivere nel regno unito da cittadini europei vivere nel regno unito da cittadini europei CONTROLLO PASSAPORTO CONTROLLO PASSAPORTO proteste contro boris johnson 8 proteste contro boris johnson 8 proteste contro boris johnson 2 proteste contro boris johnson 2 proteste contro boris johnson 10 proteste contro boris johnson 10 jeremy corbyn in piazza contro boris johnson jeremy corbyn in piazza contro boris johnson CARTA DI IDENTITA CARTA DI IDENTITA marcia anti brexit 16 marcia anti brexit 16

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport