• Dagospia

    "SOFFRE DI DEMENZA FRONTOTEMPORALE. NON C'È CURA" - DEMI MOORE ANNUNCIA IL DRAMMATICO PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI DI BRUCE WILLIS, CHE SI È RITIRATO DALLE SCENE DOPO CHE GLI È STATA DIAGNOSTICATA L'AFASIA - L'EX MOGLIE DELL'ATTORE HA SPIEGATO: "SEBBENE SI TRATTI DI UNA NOTIZIA DOLOROSA, È ANCHE UN SOLLIEVO AVERE FINALMENTE UNA DIAGNOSI CHIARA"


     
    Guarda la fotogallery

    demi moore e bruce willis 3 demi moore e bruce willis 3

    Estratto da www.leggo.it

     

    Bruce Willis soffre di demenza. A lanciare la notizia è stata la famiglia di Willis, tra cui la moglie Emma Heming Willis, l’ex moglie Demi Moore e le sue figlie […]  che ha condiviso un post in cui ha dato un aggiornamento sullo stato di salute dell’attore. «[…] Da quando abbiamo annunciato la diagnosi di afasia di Bruce, nella primavera del 2022, le condizioni di Bruce sono progredite e ora abbiamo una diagnosi più specifica: demenza frontotemporale (nota come FTD). […] Sebbene si tratti di una notizia dolorosa, è anche un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara».

     

    È passato poco meno di un anno da quando la famiglia di Bruce Willis ha annunciato che la star si stava ritirando dalle scene a causa di una diagnosi di afasia. […] All’epoca si era già parlato di come, in molti casi, questo disturbo possa essere causato da un problema degenerativo cerebrale grave come, per l’appunto, la demenza. […]

    bruce willis bruce willis

     

    LE CONDIZIONI

    Demi Moore ha spiegato la condizione di Bruce in una pagina ospitata sul sito dell’Associazione della Degenerazione Frototemporale. «L’FTD è una malattia crudele - si legge - di cui molti di noi non hanno mai sentito parlare e che può colpire chiunque. Per le persone sotto i 60 anni, la FTD è la forma più comune di demenza e poiché ottenere la diagnosi può richiedere anni, la FTD è probabilmente molto più diffusa di quanto sappiamo. Oggi non ci sono cure per questa malattia, ma è una realtà che speriamo possa cambiare negli anni a venire. Con l’avanzare delle condizioni di Bruce, speriamo che l’attenzione dei media possa essere focalizzata sul far luce su questa malattia che necessita di molta più consapevolezza e ricerca. […] ».

    il post di rumer willis il post di rumer willis demi moore e bruce willis 7 demi moore e bruce willis 7 demi moore e bruce willis 4 demi moore e bruce willis 4 bruce willis 60 e emma heming 37 bruce willis 60 e emma heming 37 demi moore aston kutcher bruce willis demi moore aston kutcher bruce willis bruce willis bruce willis demi moore e bruce willis 6 demi moore e bruce willis 6 bruce willis e jane march il colore della notte bruce willis e jane march il colore della notte bruce willis hostage bruce willis hostage bruce willis bruce willis bruce willis con la famiglia allargata bruce willis con la famiglia allargata bruce willis con la famiglia allargata 2 bruce willis con la famiglia allargata 2 bruce willis con la famiglia allargata 3 bruce willis con la famiglia allargata 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport