DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
BRUCIA IL PALATO, LE CHIAPPE... E PURE L’EREZIONE – CONTRORDINE: IL PEPERONCINO NON È UN AFRODISIACO, AL CONTRARIO AMMOSCIA LA LIBIDO - UN NUOVO STUDIO DIMOSTRA CHE CONSUMARE CIBI PICCANTI DI FREQUENTE PUÒ AUMENTARE IL RISCHIO DI DISFUNZIONE ERETTILE, SOPRATTUTTO TRA I NON FUMATORI - CHI MANGIA IL PEPERONCINO SETTE GIORNI SU SETTE HA LIVELLI DI TESTOSTERONE INFERIORI DEL 12% RISPETTO A CHI NON LO MANGIA...
Estratto da www.repubblica.it
Contrordine: altro che afrodisiaco, il peperoncino fa esattamente l’effetto opposto. Sono i sorprendenti, e controversi, risultati di una ricerca, che spazza via secoli di convinzioni sull’effetto “energizzante” del piccante, come è sempre stato tramandato da Montezuma in poi. Ora invece arriva la smentita: gli uomini che mangiano cibi piccanti tre o più volte alla settimana hanno quasi tre volte in più di probabilità di avere problemi di erezione.
A sostenerlo sono gli urologi della University of South China (Cina) in uno studio pubblicato sulla rivista Translational Andrology and Urology. "Il nostro studio suggerisce che il consumo frequente di cibi piccanti può aumentare il rischio di disfunzione erettile, soprattutto tra i non fumatori", spiegano i ricercatori.
"Quanto più e' alta la frequenza con cui mangiano cibi piccanti, tanto più grave è la disfunzione erettile. Le diete degli uomini - aggiungono - con disfunzione erettile potrebbero dover essere modificate per considerare l'impatto del cibo piccante". [...]
I risultati mostrano che mangiare cibo piccante più di tre volte a settimana è associato a un rischio di disfunzione erettile 2,58 volte più alto. Non e' chiaro quanto il cibo piccante possa avere un effetto del genere, anche se i risultati mostrano che più cibo piccante si consuma, più bassi sono i livelli di testosterone.
Chi lo mangia sette giorni su sette ha livelli inferiori di circa il 12% rispetto a chi non lo mangia. I risultati dimostrano inoltre che più gli uomini mangiavano cibi piccanti, maggiore era il rischio di problemi coniugali.Secondo i ricercatori, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che gli uomini che mangiano regolarmente peperoncini molto piccanti potrebbero essere inclini a essere irritabili.
molti uomini soffrono di disfunzione erettile
"Tendono spesso a sviluppare un carattere irritabile, che è incline a litigi e relazioni familiari disarmoniche", spiegano i ricercatori. Raj Persad, consulente urologo presso la Bristol Urology, commenta: "Questo è uno studio osservazionale interessante. Ci sono tutti i tipi di possibili spiegazioni per queste osservazioni. Una potrebbe essere che coloro che mangiano più cibo piccante potrebbero avere una maggiore tendenza al diabete o a un BMI elevato, entrambi fattori che potrebbero essere implicati nella disfunzione erettile". [...]
PEPERONCINO
il viagra non lo usa solo chi ha disfunzioni erettili
disfunzione erettile
disfunzione erettile 2
peperoncino
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…