• Dagospia

    BRUTT’ALITALIA PER MONTEZEMOLO – HA NEMICI GIURATI NEGLI EMIRATI E RISCHIA DI NON TROVARE SPAZIO NELLA NUOVA GOVERNANCE DI ALITALIA – PERSO HOGAN, NON HA PIU’ SANTI IN PARADISO - LA FUSIONE FRA LA IPIC (COMPAGNIA PETROLIFERA) E MUBADALA (HOLDING DI PARTECIPAZIONE) È DESTINATA A STRAVOLGERE GLI EQUILIBRI DI POTERE INTERNI AGLI EMIRATI


     
    Guarda la fotogallery

     

    Dagonews

     

    MONTEZEMOLO HOGAN MONTEZEMOLO HOGAN

    La caduta in disgrazia di James Hogan all’interno del rinnovato sistema di potere degli Emirati (lascerà Ethiad in estate) ha fatto cadere in depressione Luca Cordero di Montezemolo. I due erano molto amici. Ma al di là della componente umana, per Luca-Luca è suonata la campanella dell’ultimo giro in Alitalia.

     

    Ahmed Ali Mohamed Abdullah Al Sayegh Ahmed Ali Mohamed Abdullah Al Sayegh

     

    Alberto Galassi (genero di Piero Ferrari), ed ex presidente della Piaggio aerei, gli sta spiegando che la fusione fra la Ipic (compagnia petrolifera) e Mubadala (holding di partecipazione) è destinata a stravolgere gli equilibri di potere interni agli Emirati.

     

    Ufficialmente realizzata per attutire i mancati incassi dal petrolio, la fusione segna un punto di svolta fra gli equilibri interni ai sette emirati che compongono gli Emirati arabi uniti.

    mattarella calenda mattarella calenda

     

    E l’uomo che sta prendendo sempre più spazio in Ethiad è proprio quel Mohammed Ali Sayegh, acerrimo oppositore di Luca “belli capelli”. Quindi, LCdM ha capito che quando Alitalia presenterà il nuovo piano industriale al suo ex amico Carlo Calenda, dovrà sbrigarsi a fare le valigie. Galassi gli ha fatto sapere che una stanza nella sua villa a Dubai ci sarà sempre...

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport