• Dagospia

    BRUTTE NOTIZIE PER LE PERSONE IN SOVRAPPESO – UNO STUDIO LEGATO ALL’OBESITÀ HA MOSTRATO CHE LE PERSONE CON QUALCHE IN CHILO IN PIÙ, DURANTE UN’INFLUENZA DIVENTANO PIÙ CONTAGIOSE A CAUSA DELLA DIFFICOLTÀ A "SMALTIRE" IL VIRUS – CHI HA UN GIROVITA IMPORTANTE HA PIÙ PROBABILITÀ DI SVILUPPARE LA DEMENZA IN…

     


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    obesità obesità

    Le persone in sovrappeso sono in grado di passare l’influenza alle persone che le circondano in un arco di tempo doppio rispetto a chi non ha problemi di peso.

     

    Secondo uno studio dell'Università del Michigan le persone obese hanno un maggior rischio di complicanze legate all’influenza, come la polmonite e la morte, ma nessuno in precedenza aveva rivelato che potessero essere contagiose più a lungo.

     

    obesità obesità

    Ciò può essere dovuto al fatto che l'obesità altera la risposta immunitaria del corpo e causa un'infiammazione cronica, che può consentire a un virus come l'influenza di rimanere in circolazione più a lungo.

     

    Ma non è l’unica cattiva notizia per le persone in soprappeso: secondo i ricercatori del Trinity College di Dublino chi ha un girovita importante ha più probabilità di contrarre la demenza durante la fase di invecchiamento.

     

    obesità obesità

    Gli scienziati pensano che questo sia dovuto al fatto che alti livelli di grasso rilasciano più sostanze chimiche infiammatorie nel sangue che danneggiano la salute del cervello.

    obesita obesita OBESITA' OBESITA' OBESITA' 1 OBESITA' 1 OBESITA' OBESITA' 3ddba3c200000578 4273438 image a 30 1488415866374 3ddba3c200000578 4273438 image a 30 1488415866374 obesita obesita la dieta serve anche agli obesi allenati la dieta serve anche agli obesi allenati

     

    OBESITA' OBESITA'

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport