• Dagospia

    MAI DIRE RAI! BUFERA SU BRU-NEO VESPA: A “PORTA A PORTA” VA IN ONDA UNO SPOT INCREDIBILE AI CASAMONICA, UNA SANTIFICAZIONE CHE SCATENA UN PUTIFERIO SU TWITTER - IL PD ROMANO: “OLTRAGGIO ALLA CITTÀ” - E LA PUNTATA SUL CLAN (1,3 MILIONI DI TELE-MORENTI) BATTE QUELLA CON RENZI, (1,2 MILIONI)


     
    Guarda la fotogallery

     

    1 - FUNERALI CASAMONICA: FIGLIA DI VITTORIO, PAPA'? ASSOMIGLIA A PAPA BUONO WOJTYLA

    (AdnKronos) - ''Per noi lui era un re. Lui era un papà buono, assomigliava al Papa buono, che era Wojtyla''. Lo ha detto dal salotto di 'Porta a porta' Vera Casamonica, figlia del capostipite del clan Vittorio, i cui funerali show hanno provocato non poche polemiche a Roma.

    PORTA A PORTA - PUNTATA SUI CASAMONICA PORTA A PORTA - PUNTATA SUI CASAMONICA

     

    2 - FUNERALI CASAMONICA: FIGLIA DI VITTORIO, LO RIFAREI TALE E QUALE

    (AdnKronos) - ''Il padrino è un film che a lui piaceva, come gli piaceva quella musica. Da lassù mio padre è contento perché abbiamo fatto il funerale che piaceva a lui. Noi siamo abituati a fare i funerali così''. Lo ha detto dal salotto di 'Porta a Porta' Vera Casamonica, figlia del capostipite del clan Vittorio, i cui funerali show lo scorse 20 agosto hanno provocato non poche polemiche a Roma.

     

    PORTA A PORTA - PUNTATA SUI CASAMONICA PORTA A PORTA - PUNTATA SUI CASAMONICA

    Vera Casamonica, classe '68, nega che il manifesto affisso sulla chiesa di don Bosco con la frase 'hai conquistato Roma' e la foto in versione Papa fosse un messaggio di potenza. ''Lui non era vestito da Papa, lui vestiva così, gli piaceva così. Qui, dice riferendosi agli ospiti in studio la giornalista Fiorenza Sarzanini e il direttore Cusenza, sono tutti vestiti di bianco, sono tutte papesse?. E la frase 'hai conquistato Roma' significa "solo che ha conquistato il nostro cuore. Rifarei il funerale tale e quale, anche con l'aereo''.

     

    3 - CASAMONICA: PD CAMPIDOGLIO, A PORTA A PORTA OLTRAGGIO A ROMA

    (ANSA) - "E' stato uno spettacolo vergognoso ed offensivo quello al quale i cittadini e le cittadine romane in primis, ma anche tutti gli italiani, hanno dovuto assistere ieri sera durante la trasmissione 'Porta a Porta' di Bruno Vespa.

    VITTORIO CASAMONICA VITTORIO CASAMONICA

     

    Vedere accomodati rappresentanti della famiglia Casamonica nel salotto buono della tv di Stato finanziata con il canone dei contribuenti, doverli sentire rivendicare proprio quei funerali che hanno indignato e offeso la nostra comunita', ascoltarli mentre stabilivano accostamenti improponibili e ignominiosi tra grandi figure della Chiesa e il loro congiunto, e' stato un vero e proprio affronto per tutti coloro che sono impegnati nella battaglia contro le mafie e l'illegalita', mettendo spesso a rischio la loro stessa incolumita'".

     

    VERA CASAMONICA VERA CASAMONICA

    Lo afferma il gruppo Pd in Campidoglio. "Chiediamo ai parlamentari eletti nel collegio di Roma e del Lazio e a quelli che siedono nella commissione di vigilanza Rai - continua la nota - di intervenire perche' sia fatta piena luce immediatamente su questa incredibile vicenda, che ha visto esponenti di una famiglia i cui intrecci e commistioni con la malavita organizzata non solo romana sono noti e di lunga data, trovare spazio sulla rete ammiraglia della tv pubblica per rappresentare le loro tesi aberranti, grottesche e provocatorie, peraltro senza la presenza di un contraddittorio che ne potesse smentire o contestare in tempo reale le mistificazioni riportate. Presenteremo, inoltre, immediatamente all'assemblea di Roma Capitale una mozione di censura di questo abuso compiuto ai danni del servizio pubblico, dell'immagine della Capitale e di tutti coloro che sono impegnati per combattere le mafie e la criminalita' organizzata".

     

    VERA CASAMONICA VERA CASAMONICA

    4 - CASAMONICA: DI MAGGIO(COR), A PORTA A PORTA SFREGIO A PAESE

    (ANSA) - "Ieri il piu' importante maggiordomo del potere italiano ha ospitato sulle reti pubbliche della Rai i Casamonica. Sappiamo perfettamente qual e' stata la sensibilita' di questo Paese e quali sono le sensibilita' istituzionali in ordine allo svolgimento dei funerali di uno degli appartenenti a questa famiglia". Lo ha detto in apertura di seduta il senatore Salvatore Di Maggio (Cor) commentando la puntata di Porta a Porta  di ieri sera .

     

    GIOVANI CASAMONICA INTERVISTATI DA SKYTG24 DAVANTI ALLA CHIESA DON BOSCO GIOVANI CASAMONICA INTERVISTATI DA SKYTG24 DAVANTI ALLA CHIESA DON BOSCO

    Di Maggio ha fatto appello alla "sensibilita'" presidente Grasso e il Consiglio di Presidenza "affinche' intervenga per sanare un ulteriore sfregio che credo questo Paese abbia subito ieri sera". "Sono un parlamentare di questo Paese - ha aggiunto - e, quindi, non posso far finta di non aver visto.

     

    Spero di non essere l'unico parlamentare a chiedere che il Consiglio di Presidenza si attivi affinche' il Senato tutto intervenga sulla Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi affinche', questa volta, si possano prendere dei provvedimenti seri". L'intervento ha riscosso applausi da parte dei gruppi Co.R, PD, M5S e Aut-LN e della senatrice Ivana Simeoni (Misto).(ANSA).

    funerali vittorio casamonica 9 funerali vittorio casamonica 9

     

    5 - IL RENZIANO GUELFI ALLIBITO: “IN RAI C’E’ MOLTO DA LAVORARE”

    Il consigliere Rai Guelfo Guelfi su “Facebook”

     

    Approfondimenti. Si chiamano così. Ripassano sul caso e lo espongono. Era così con i plastici, con i corpi, con le violenze sui corpi. D'altra parte Porta a Porta é normalmente in seconda serata. Le fasce protette dormono e le fasce morbose fanno l'indice d'ascolto. Ieri rientrando a casa saranno state le 11 e mezzo accendo la TV e infatti c'é l'approfondimento sul caso. Meno male il morto era già morto e seppellito compresi i petali che cadevano dal cielo. In studio la figlia che sosteneva : " embe noi facciamo sempre così, maronna mia quanto la fate lunga", e nemmeno di nascosto, esibendo pendagli, rideva, Vespa si fregava le mani. Ieri ho passato la giornata in Rai a Roma, ci sono così tante cose da fare.

    funerali vittorio casamonica 6 funerali vittorio casamonica 6 funerali vittorio casamonica 5 funerali vittorio casamonica 5 funerali vittorio casamonica 8 funerali vittorio casamonica 8

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport