• Dagospia

    BULLISMO SENZA LITIMISMO - NEI CASI PIU’ GRAVI IL TRIBUNALE DEI MINORI PUO’ ALLONTANARE I BULLI DALLE FAMIGLIE – LA LEGGE ARRIVERA' IN AULA LUNEDI' PROSSIMO - “IL RAGAZZO CHE NON MODIFICA I PROPRI COMPORTAMENTI DOPO UN PERCORSO DI RIEDUCAZIONE POTREBBE FINIRE IN UNA CASA FAMIGLIA” - ISTITUITO UN NUMERO DI EMERGENZA PER LE VITTIME


     
    Guarda la fotogallery

    Da ansa.it

    bulli bulli

     

    "Il ragazzo che compie atti di bullismo e che non modifica i propri comportamenti dopo un percorso di rieducazione, potrebbe essere allontanato dalla famiglia dal Tribunale dei minori e affidato a una casa famiglia se la permanenza con i genitori risulta controproducente alla sua rieducazione.

     

    E' quanto prevede, per i casi più gravi di bullismo, la legge che la Commissione Giustizia della Camera ha approvato e che arriverà in Aula lunedì prossimo. La legge istituisce anche un numero verde, il 114, per le vittime. La legge estende anche le sanzioni pecuniarie ai genitori che non mandano i figli a scuola. Non saranno punite solo più le famiglie che non mandano i bambini nelle scuole elementari ma anche quelli che non lo fanno per tutte le scuole dell'obbligo.

    bullismo bullismo

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport