• Dagospia

    BURIONI NEWS - "CI È RIMASTA UNA SOLA COSA DA FARE, OSTACOLARE LA DIFFUSIONE. PIÙ SI DIFFONDE, PIÙ SARÀ DIFFICILE TRATTARE I CASI PERCHÉ I REPARTI IN TERAPIA INTENSIVA SARANNO PIENI E I MEDICI NON RIUSCIRANNO A STARE DIETRO A TUTTI. E DI CONSEGUENZA IL NUMERO DEI MORTI AUMENTERÀ" – ‘’È IL MOMENTO DI FARE DELLE RINUNCE IN NOME DI UN INTERESSE SUPERIORE. STATE A CASA, LEGGETE, GODETEVI LA TV, MA NON È IL MOMENTO DI ANDARE IN GIRO A FARE VITA SOCIALE. QUESTO BRUTTO MOMENTO PASSERÀ"


     
    Guarda la fotogallery

    Liberoquotidiano.it

     

    roberto burioni by lughino roberto burioni by lughino

    Nell'ultimo video pubblicato su Medical Facts, Roberto Burioni spiega perché è necessario limitare i contatti il più possibile in questa fase dell'epidemia da coronavirus che sta interessando l'Italia intera. "Ormai è evidente a tutto che siamo di fronte a un virus molto contagioso e abbastanza pericoloso - esordisce il noto virologo - Ci è rimasta una sola cosa da fare, ostacolare la diffusione. Più si diffonde, più sarà difficile trattare i casi perché i reparti in terapia intensiva saranno pieni e i medici non riusciranno a stare dietro a tutti. E di conseguenza il numero dei morti aumenterà".

     

    roberto burioni roberto burioni

    Quindi cosa bisogna fare? Semplice, restare a casa. "È il momento di fare delle rinunce in nome di un interesse superiore. Per spegnere questa epidemia - chiarisce Burioni - o almeno spostarla nel tempo, abbiamo due possibilità: che il virus diventi più buono o che con l'arrivo del caldo si diffonda di meno. State a casa, leggete, godetevi la tv, ma non è il momento di andare in giro a fare vita sociale. Questo brutto momento passerà". Il noto virologo ha annunciato che approfondirà il discorso sul modo in cui il virus può diventare più buono in un prossimo video.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport