• Dagospia

    BUSINESS INTERNATIONAL - ENI SIGLA L’ACCORDO DA 100 MLD $ CON LA RUSSIA - DRAGHI: ALL’EUROPA SERVE UN “PATTO DI CRESCITA” - SCANDALO NEWS CORP: MURDOCH RESPINGE OGNI ACCUSA - FRANCIA: DOPO “MERKOZY”, “MERCKOLLANDE” PRENDE FORMA - 5 TRILIONI $ PER LA SOSTENIBILITÀ - USA: LA FED PREVEDE LA RIPRESA - GOOGLE CERCA CASE AUTOMOBILISTICHE PER PRODURRE IL PILOTA AUTOMATICO - APPLE STRAVENDE IN CINA - CINA: RAGAZZA RISUCCHIATA IN UNA VORAGINE (VIDEO)…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGOREPORT
    1 - FINANCIAL TIMES
    FED VEDE L'ECONOMIA USA IN RIPRESA GRADUALE
    http://on.ft.com/Kaxgd3

    La Federal Reserve ha lasciato invariata la politica monetaria dopo aver aggiornato le previsioni di crescita economica degli Stati Uniti per il 2012. La Fed ha inoltre previsto la riduzione dei tassi di disoccupazione.

    Federal ReserveFederal Reserve

    AZIENDE ITALIANE COSTRETTE A RIVOLUZIONARE I BOARD
    http://on.ft.com/KaBb9Y

    Molti dirigenti di alcune delle imprese più potenti d'Italia (come Unicredit, Mediobanca e Generali) sono stati costretti a dimettersi dai loro posti nei board di amministrazione dopo la legge, inclusa nel decreto "Salva Italia", che prende di mira la cultura delle partecipazioni incrociate che il governo Monti considera una minaccia alla stabilità finanziaria.
    Gli analisti dicono che la mossa è una delle più grandi rivoluzioni nella vita aziendale italiana dopo la seconda guerra mondiale.

    APPLEAPPLE

    2 - THE WALL STREET JOURNAL
    PER APPLE, LA CINA È IL REGNO DI MEZZO
    http://on.wsj.com/Iifjxq

    Le vendite di Apple in Asia, alimentate in gran parte dalla Cina, sono più che raddoppiate e hanno rappresentato il 26% del fatturato trimestrale del 2012, pari a 39,2 miliardi di dollari.

    RUPERT MURDOCHRUPERT MURDOCH

    MURDOCH RESPINGE I "MITI"
    http://on.wsj.com/IT8mzb

    Il presidente e amministratore delegato di News Corp., Rupert Murdoch, ha affrontato quattro ore di interrogatorio durante le quali ha ribattuto a tutte le critiche che si sono susseguite nel corso della sua lunga carriera, tra cui le accuse di aver usato i suoi giornali per raccogliere favori politici e fare i suoi interessi commerciali.
    La risposta di Mr. Murdoch: Sono tutti "miti".

    RUSSIA, L'ITALIANA ENI SIGLA L'ACCORDO PER IL PETROLIO NELL'ARTICO
    http://on.wsj.com/Jp9wFd

    La compagnia petrolifera di stato russa Rosneft ha firmato un importante accordo di esplorazione off-shore con l'italiana Eni, l'ultimo segnale che gli sforzi del Cremlino per attirare le imprese straniere verso la sua nuova generazione di giacimenti petroliferi, soprattutto nell'Artico, stanno dando risultati.
    L'accordo, che la società ha detto potrebbe valere fino a 100 miliardi di dollari, è simile a quello siglato la scorsa settimana dalla Rosneft con Exxon Mobil Corp. e segue l'approvazione della Russia tanto attesi sgravi fiscali per i giacienti offshore.

    scaroniscaroni

    GOOGLE CERCA PARTNER PER LE SUE AUTO
    http://on.wsj.com/I6LRWq

    Google è in cerca di partner per realizzare l'automobile con il pilota automatico. Il responsabile del progetto, Anthony Levandowski, si è recato a Detroit per mandare un messaggio a tutte le case automobilistiche disposte a collaborare per lanciare sul mercato il pilota automatico entro il prossimo decennio.

    3 - BLOOMBERG
    INDICATORE DI SOSTENIBILITÀ: 5 TRILIONI DI DOLLARI
    http://bloom.bg/IdhaEF

    L'indicatore di sostenibilità di oggi, 5 trilioni di dollari, è l'investimento totale necessario entro il 2020 in energie rinnovabili ed efficienza energetica per contenere i cambiamenti climatici, secondo l'International Energy Agency.

    GoogleGoogle

    4 - LA TRIBUNE
    "MERKOLLANDE" È PARTITO/A MALE
    http://bit.ly/I6MG1c

    La rinegoziazione del nuovo trattato fiscale europeo annunciato da François Hollande sembra destinato al fallimento. Ma Angela Merkel dovrà scendere a compromessi per salvare, almeno ufficialmente, la coppia franco-tedesca.

    ANGELA MERKELANGELA MERKEL

    MARIO DRAGHI: LA ZONA EURO HA BISOGNO DI UN "PATTO DI CRESCITA"
    http://bit.ly/Jpcdqo

    Il presidente della BCE ha chiesto una maggiore crescita in Europa. Ma non c'è solo la richiesta di riforme strutturali - potenzialmente dolorose - nei paesi dell'area euro, ma anche un passo verso un alleggerimento o addirittura una abbandono del patto fiscale.

    MARIO DRAGHI jpegMARIO DRAGHI jpeg

    5 - MASHABLE
    RAGAZZA AL CELLULARE CADE IN UN BUCO NEL MARCIAPIEDE (VIDEO)
    http://on.mash.to/IpL5mR

    Un video di sorveglianza a Xi'an, in Cina, ha ripreso una giovane ragazza risucchiata in una voragine aperta nel marciapiede mentre stava camminando e guardando il suo cellulare. La clip è diventata un video virale in tutto il mondo.

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport