• Dagospia

    BUSINESS INTERNATIONAL - LO STIPENDIO DI MARCHIONNE AMMONTA COMPLESSIVAMENTE A 18,9 MILIONI DI DOLLARI - BANCA INTESA IN CALO E CUCCHIANI RIVEDE GLI OBIETTIVI - LE BANCHE DI INVESTIMENTO PIÙ “ODIATE” DA WALL STREET - COMPONENTI SAMSUNG NEL NUOVO IPAD? - ESCE IL NUOVO IPAD E LE AZIONI DI APPLE SFONDANO QUOTA 600 $ - IL QATAR ENTRA IN LVMH - INTEL TI SPIA: 21 MLN $ INVESTITI NELL’“EYE-TRACKING” - L’EX PR DI FACEBOOK SPIEGA COME PROMUOVERE UN PRODOTTO (VIDEO)…


     
    Guarda la fotogallery
    ipad3ipad3

    DAGOREPORT
    1 - FINANCIAL TIMES
    LE STIME DI APPLE AUMENTANO GRAZIE ALL'USCITA DELL'IPAD
    http://on.ft.com/Aiwqqx

    Con la terza versione dell'iPad di Apple, l'entusiasmo dei consumatori sta già costringendo gli analisti ad aumentare le loro stime per il tablet e la società visto che le sue azioni si sono spinte verso nuovi massimi, superando quota 600 dollari.

    2 - THE WALL STREET JOURNAL
    LO STIPENDIO DELL'AMMINISTRATORE DELEGATO DI FIAT, MARCHIONNE, AMMONTA COMPLESSIVAMENTE A 18,9 MILIONI DI DOLLARI
    http://on.wsj.com/zWzaMR

    L'Amministratore Delegato Fiat SpA, Sergio Marchionne, ha ricevuto un indennizzo totale del valore di circa 14 milioni e mezzo di euro (18,9 milioni di dollari) lo scorso anno, soprattutto in stock di azioni del gruppo, secondo in documento reso noto sul sito internet dell'azienda.
    La remunerazione di Marchionne include un salario base di 2.450.000 euro per il 2011.

    MARCHIONNE AL SALONE DI GINEVRAMARCHIONNE AL SALONE DI GINEVRA

    INTESA SANPAOLO COMUNICA GRANDI PERDITE
    http://on.wsj.com/yLoYUl

    Intesa Sanpaolo SpA ha comunicato una perdita di 10,12 miliardi di euro (13,19 miliardi di dollari) nel quarto trimestre.
    L'amministratore delegato Enrico Cucchiani, ha detto che la contrazione prevista dell'economia italiana e le incertezze poste dalla crisi del debito sovrano richiedono una revisione degli obiettivi definiti nel piano industriale che la banca ha presentato ad aprile 2011.

    Enrico CucchianiEnrico Cucchiani

    3 - LA TRIBUNE
    LE 10 BANCHE DI INVESTIMENTO PIÙ "ODIATE" DA WALL STREET
    http://bit.ly/z0clUr

    Questi dieci istituti finanziari sono tra le banche di investimento che i dipendenti di New York vogliono di più "evitare", secondo una classificazione stabilita dal sito web "Escape The City", ora adattato agli operatori della Grande Mela.
    Nelle prime tre posizioni figurano JPMorgan Chase, Goldman Sachs e Morgan Stanley, in altre parole, i più grandi nomi di Wall Street.

    jp morganjp morgan

    SAMSUNG È NEL "THE NEW IPAD"?
    http://bit.ly/wcOcaX

    iFixit.com ha smontato la nuova creautra di Apple. Alcuni componenti sarebbero, secondo il sito specializzato nella riparazione di dispositivi elettronici, prodotti da Qualcomm e...da Samsung Electronics, concorrente del marchio Apple con il quale è anche in piena battaglia legale.

    IL QATAR ENTRA NEL CAPITALE DI LVMH
    http://bit.ly/FP6wf5

    Secondo fonti vicine a entrambe le parti, il fondo Qatar Holding, controllata dal petroliere emirato del Golfo, ha acquistato l'1,03% del capitale del gruppo di lusso francese LVMH guidato da Bernard Arnault.

    5 - TECHRUNCH
    INTEL CAPITAL INVESTE 21 MILIONI DI DOLLARI NELLA SOCIETÀ SVEDESE TOBII, SPECIALIZZATA NELL'EYE-TRACKING
    http://tcrn.ch/ynpOF1

    Intel sta scommettendo sul futuro delle interfacce umane con un investimento di 21 milioni di dollari (143 milioni di corone) nella società svedese Tobii, specializzata nella tecnologia "eye-tracking" (tracciamento dei movimenti degli occhi) per computer portatili e altri dispositivi. L'eye-tracking permette di capire dove si focalizza l'attenzione dell'utente e quali sono le cose più "guardate".

    GOLDMAN SACHSGOLDMAN SACHS

    6 - MASHABLE
    L'EX CAPO DELLE PUBBLICHE RELAZIONI DI FACEBOOK CONDIVIDE LE STRATEGIE SU "COME LANCIARE UN PRODOTTO" (VIDEO)

    http://on.mash.to/zrvrtX
    Brandee Barker è stata il primo direttore delle pubbliche relazioni di Facebook.
    Dopo aver lasciato Facebook alla fine del 2010, la Barker fa la consulente per le start-up che vogliono lanciare nuovi prodotti o campagne di comunicazioni. Ha lavorato per aziende come Square, Spotify, Quora, Groupon e AirBnB.

    Morgan StanleyMorgan Stanley

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport