• Dagospia

    BUSINESS INTERNATIONAL - DA “MERKOZY” A “MERKOLLANDE”, COMANDA SEMPRE LA MERKEL? - GRECIA E FRANCIA VOGLIONO CAMBIARE L'AUSTERITÀ - SPAGNA: INTERVENTO STATALE PER SALVARE LE BANCHE - LA BORSA VOTA HOLLANDE. MA FINO A QUANDO? - SPECIALE “FACEBOOK IPO” - GOOGLE: ANDROID HA VIOLATO IL COPYRIGHT ORACLE JAVA - IL PARADISO LEGISLATIVO DELLE STARTUPS ANCORATO IN ACQUE INTERAZIONALI (FOTO)…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGOREPORT
    1 - FINANCIAL TIMES
    LA SPAGNA PRONTA A SPENDERE MILIARDI PER IL SALVATAGGIO DELLA BANCA
    http://bit.ly/KJ7I7k

    La Spagna intende mettere in atto un piano di salvataggio per Bankia, la terza banca più grande del paese, attraverso l'iniezione di miliardi di euro di denaro pubblico nelle casse travagliate del creditore.

    bankiabankiasede italiana googlesede italiana google

    2 - THE WALL STREET JOURNAL
    GIURIA SCOPRE LA VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT DA PARTE DI ANDROID
    http://on.wsj.com/KBNTUW

    Una giuria federale ha rilevato che Google Inc. ha violato i diritti d'autore di Oracle Corp., ma non è stata in grado di sanzionare Google e fargli pagare i danni.
    La giuria ha deciso che, quando Google stava sviluppando il suo software Android per cellulari, ha fatto uso di interfacce di Oracle Java o di altri elementi essenziali per le applicazioni. Ma non è stata in grado di decidere se l'utilizzo d questi software è stato protetto da una clausola che permette un uso limitato di materiali protetti da copyright.

    3 - BLOOMBERG
    I DIRIGENTI DI FACEBOOK PARLANO DI CRESCITA AL MEETING PER L'IPO
    http://bloom.bg/KJ93Lc

    Lo Chief Executive Officer di Facebook Inc., Mark Zuckerberg, e altri funzionari hanno propagandato le prospettive di crescita del social network in un incontro, ieri, con centinaia di aspiranti investitori prima della sua offerta pubblica iniziale.

    ZUCKERBERGZUCKERBERG

    SPECIALE "FACEBOOK IPO"
    http://bit.ly/IWqWsb

    Gli oltre 900 milioni di membri di Facebook si chiedono quali saranno le prospettive per l'azienda pionieristica dopo la sua offerta pubblica iniziale e quali ripercussioni potrà avere sul mondo della tecnologia.

    FRANCOIS HOLLANDEFRANCOIS HOLLANDE

    4 - LES ECHOS
    DIMISSIONI DELL'AMMINISTRATORE DELEGATO DI AVIVA, CRITICATO PER IL SUO STIPENDIO
    http://bit.ly/ITGkIR

    Andrew Moss ha rassegnato le dimissioni con effetto immediato. La scorsa settimana, il 54% degli azionisti aveva votato contro la relazione sul gruppo sui compensi dei dirigenti.

    5 - LA TRIBUNE
    LA BORSA VOTA HOLLANDE. MA FINO A QUANDO?
    http://bit.ly/JYGQk2

    La sinistra va al potere e la borsa di Parigi ha chiuso la giornata in netto rialzo (+ 1,65%). Gli investitori aspettano al varco il nuovo presidente sulla sua capacità di far fronte ai propri impegni in materia di crescita e di gestire il dialogo con Angela Merkel.

    ANGELA MERKELANGELA MERKEL

    "MERKOZY" E "MERKOLLANDE", PINCOPANCO E PANCOPINCO?
    http://bit.ly/KWZWZn

    Angela Merkel sarà ispirata nei suoi rapporti con Francois Hollande da quello che ha costruito con Nicolas Sarkozy. Sapeva fare concessioni utile, ma senza conseguenze di rilievo, per imporre le sue opinioni, manipolando il suo partner francese.

    AREA EURO: GRECIA E FRANCIA VOGLIONO CAMBIARE L'AUSTERITÀ
    http://bit.ly/IREcAk

    L'instabilità politica in Grecia ancora una volta costringerà i leader europei ad essere inventivi. Un default sul debito della Repubblica ellenica rovinerebbe tutti gli sforzi di gestione "Merkozy". Ma la volontà di Hollande di includere un capitolo sulla "crescita" è stata colta da Bruxelles e Berlino per dare nuova vita alla politica di risanamento dei conti pubblici nell'area dell'euro. Ma fino a quando?

    BLUESEEDBLUESEED

    6 - MASHABLE
    PIRATI AL LARGO DELLA SILICON VALLEY! 133 STARTUPS VIVRANNO SU QUESTA BARCA (FOTO)
    http://on.mash.to/JOly6W

    Se lo fai galleggiare, arriverà.
    Questa è la lezione di "Blueseed", un'utopia coraggiosa che sarà ancorata in acque internazionali (libera da ogni regolamentazione del governo), 12 miglia al largo della costa della penisola di San Francisco - Silicon Valley - nella seconda metà del 2013. La società ha chiamato il suo campus galleggiante il "Googleplex del mare".

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport