DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
NEWS CORP DI NUOVO NELLA TEMPESTA
http://on.ft.com/GXra3u
La News Corp di Rupert Murdoch deve affrontare una nuova raffica di accuse sulle sue pratiche commerciali, dopo che un giornale australiano ha pubblicato 14.000 e-mail riguardanti una delle filiali di sicurezza del gruppo.
ABU DHABI PENSA A UN'INVESTIMENTO DA 10 MILIARDI DI STERLINE IN RBS
http://on.ft.com/GUFRzA
Abu Dhabi ha discusso la possibilità di investire 10 miliardi di sterline nella Royal Bank of Scotland, come parte di una complessa operazione che aiuterebbe a spianare la strada per l'uscita di scena del governo britannico.
2 - THE WALL STREET JOURNAL
FOXCONN COMPRA IN SHARP
http://on.wsj.com/HcGaVq
La decisione di Sharp Corp. di cercare un'ancora di salvezza nella società taiwanese Hon Hai Precision Industry Co. sottolinea come l'industria dell'elettronica giappone, una volta dominante, sia in crisi.
UNICREDIT: UTILE NETTO IN CALO, PREVISIONI AL TOP
http://on.wsj.com/GZvmhL
L'utile UniCredit nel quarto trimestre è sceso del 65% ma il'amministratore delegato, Federico Ghizzoni, ha detto che il piano strategico, presentato a novembre (aumento di capitale di 7,5 miliardi di euro (10 miliardi di dollari), resta in pista. Il piano prevede il taglio di circa il 4% della sua forza lavoro per risparmiare circa 1,5 miliardi di euro entro il 2015 e allocare le risorse in attività fondamentali per migliorare la redditività.
3 - BLOOMBERG
GLI EUROPEI VEDONO LA FINE DELLA CRISI, BERNANKE METTE IN GUARDIA SULLA RIPRESA
http://bloom.bg/GYDbPR
I leader europei si sono mostrati fiduciosi sul fatto che la crisi sia quasi finita, mentre il presidente della Federal Reserve, Ben S. Bernanke, ha messo in guardia che una ripresa degli Stati Uniti non è assicurata.
I guai della zona euro sono "quasi finiti" dopo una iniziale lenta risposta da parte dei responsabili politici, ha detto il primo ministro italiano Mario Monti durante la sua visita a Tokyo. Anche il cancelliere tedesco Angela Merkel ha detto che la crisi sta scemando ma Bernanke, che ha ricordato i segnali di ripresa negli Stati Uniti a marzo 2009 per poi vedere salire il tasso di disoccupazione nazionale al 10 per cento solo sette mesi più tardi, ha detto che "è troppo presto per dichiarare vittoria".
4- LES ECHOS
A NEW YORK, DSK PUNTA A "L'IMMUNITÀ ASSOLUTA"
http://bit.ly/Hhl0YY
Sette mesi dopo l'interruzione del procedimento penale nei confronti di Dominique Strauss-Kahn a New York, i suoi avvocati cercheranno di convincere un giudice del Bronx che non può essere perseguito civilmente nel caso Diallo.
5 - LA TRIBUNE
NUOVO IPAD: PER FAR FRONTE AL MALCONTENTO DEI CLIENTI AUSTRALIANI, APPLE RIMBORSERÀ GLI INSODDISFATTI
http://bit.ly/HcK68C
Apple ha proposto di rimborsare i consumatori australiani che si sentono parte lesa dopo l'acquisto del nuovo iPad 4G che è incompatibile, secondo l'autorità garante della concorrenza, con le frequenze utilizzate in Australia.
GM È DIVENTATO IL SECONDO AZIONISTA DI PSA PEUGEOT-CITROËN
http://bit.ly/GZ0Ujx
Dopo l'aumento di capitale a 999 milioni di euro, la famiglia Peugeot mantiene il 25,2% del capitale e il 37,9% dei diritti di voto della casa automobilistica.
La casa automobilistica americana, General Motors, "diventa il secondo azionista di PSA Peugeot-Citroën, con il 7% del capitale".
DAL TITANIC ALLA COSTA CONCORDIA, DOVE È FINITA LA SICUREZZA IN MARE?
http://bit.ly/GZ1pdn
100 anni dopo l'affondamento del Titanic e pochi mesi dopo quello della Costa Concordia, una relazione di Allianz torna sul problema della sicurezza marittima. Se oggi i mari sono più sicuri che mai, la relazione evidenzia una serie di nuove sfide.
6 - DEALBOOK
SONY OFFRE AGEVOLAZIONI PER OTTENERE L'APPROVAZIONE DELL'AFFARE EMI
http://nyti.ms/GUJ16q
Un gruppo di investitori guidato da Sony ha presentato una serie di agevolazioni per ottenere l'approvazione dei regolatori europei per l'acquisto da 2,2 miliardi di dollari della casa discografica EMI.
7 - MASHABLE
LA "SORPRENDENTE PERFORMANCE" DI DUE TEENAGER CANTANTI LIRICI A "BRITAIN 'S GOT TALENT" DIVENTA VIRALE (VIDEO)
http://on.mash.to/HjD1Uy
Il video di YouTube della straordinaria performance dei due ragazzini cantanti lirici, Antoine Jonathan e Charlotte Jaconelli, al telent show "Britain's Got Talent" ha ottenuto più di 1,1 milioni di visualizzazioni in tre giorni.