FLASH! – NO, NON ERANO SOLO ILLAZIONI DI QUESTO DISGRAZIATO SITO: ROBERTO CERRETO, IL VISPO…
ABITUATEVI A DUE ANNI DI MONTAGNE RUSSE SULL'ENERGIA - LO SCENARIO DI INSTABILITÀ DOVUTO ALLA GUERRA POTREBBE ESTENDERSI NEL MEDIO-LUNGO TERMINE, SECONDO LA BANCA D'ITALIA, CON I PREZZI DI ENERGIA E MATERIE PRIME CHE SARANNO UNA DELLE PRINCIPALI PREOCCUPAZIONI PER IMPRENDITORI E FAMIGLIE - E IL GOVERNO PUÒ AIUTARE FINO A UN CERTO PUNTO: "L'AZIONE PUBBLICA PUÒ RIDISTRIBUIRNE GLI EFFETTI TRA FAMIGLIE, NON PUÒ ANNULLARNE L'IMPATTO D'INSIEME"
Da “La Stampa”
rincaro energia e aumento delle bollette 5
I prezzi dell'energia sono una delle sorgenti di preoccupazione per imprenditori e famiglie. A spiegarlo è la Banca d'Italia, che sottolinea come i rischi siano al ribasso.
rincaro energia e aumento delle bollette 6
«L'aumento dei prezzi delle materie prime importate è una tassa ineludibile per il Paese», ha ricordato il governatore Ignazio Visco. «L'azione pubblica può ridistribuirne gli effetti tra famiglie, fattori di produzione, generazioni presenti e future; non può annullarne l'impatto d'insieme», ha spiegato.
rincaro energia e aumento delle bollette 4
Nel caso delle famiglie, gli interventi calibrati in funzione della loro condizione economica complessiva anziché dei redditi individuali risultano più efficaci nel contrastare le ripercussioni dell'inflazione sulla disuguaglianza, afferma Palazzo Koch.
rincaro energia e aumento delle bollette 3
Nello scenario peggiore, invece, «il tasso di crescita si ridurrebbe, comportando una prolungata recessione». Nell'anno in corso peserebbero soprattutto gli effetti di offerta riconducibili all'interruzione delle forniture di gas e quelli della maggiore incertezza. Nel prossimo, il contributo maggiore deriverebbe dall'impatto dei rincari delle materie prime.
FLASH! – NO, NON ERANO SOLO ILLAZIONI DI QUESTO DISGRAZIATO SITO: ROBERTO CERRETO, IL VISPO…
A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL…
DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI”…
CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU…
FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE…
GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA…