
BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON…
ABRAMO BAZOLI OTTIENE LE SCUSE DI ''REPORT'' - SULL'AMBROSIANO, SIGFRIDO RANUCCI FA LA PACE CON IL PRESIDENTE EMERITO DI INTESA, CHE AVEVA COMMENTATO COSÌ IL SERVIZIO ''L'ONNIPOTENTE'': ''È GRAVE E INACCETTABILE CHE L'OPERATO DELLO SCRIVENTE SIA STATO AFFIANCATO, CON SERIA LESIONE DELLA PROPRIA ONORABILITÀ, A ROBERTO CALVI E MICHELE SINDONA. IL MIO OPERATO È VALSO A RESTAURARE IL PRIMATO DELLA LEGALITÀ''
Da “la Repubblica”
La trasmissione Report si scusa con il presidente emerito di Intesa- Sanpaolo Giovanni Bazoli . Nell'aprile 2019, nella puntata "L'onnipotente", Report aveva trattato il suo ruolo nella soluzione della crisi del Banco Ambrosiano in modo che all'interessato era risultato offensivo. «È grave e inaccettabile - aveva scritto Bazoli - che l'operato dello scrivente sia stato affiancato, con seria lesione della propria onorabilità, a Roberto Calvi e Michele Sindona. Tutti hanno sempre riconosciuto che il mio operato, insieme a quello di molti altri onorati professionisti, è valso a restaurare il primato della legalità».
Alla ripresa della stagione di Report la lettera è stata pubblicata sul sito e il conduttore Sigfrido Ranucci ha affermato: «Non era nostra intenzione attaccare la persona, né il ruolo svolto negli ultimi quarant' anni dal professor Bazoli, di cui abbiamo la massima considerazione».
BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON…
FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRE…
DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN…
FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO…
FLASH – SUI DAZI ALEGGIA UN TENTATIVO LAST MINUTE DI TROVARE UN COMPROMESSO QUADRO TRA STATI UNITI…
DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO…