
DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA…
ACHTUNG! AUDI TAGLIA 7.500 POSTI IN GERMANIA. RISPARMIO PREVISTO: UN MILIARDO DI EURO ALL’ANNO - I PRIMI 6.000 DIPENDENTI ANDRANNO VIA ENTRO IL 2027, GLI ALTRI 1.500 ENTRO IL 2029 - IL SINDACATO SI È DETTO SODDISFATTO ANCHE PERCHÉ NELL'ACCORDO È PREVISTO IL RITORNO IN AZIENDA DI ALCUNE FUNZIONI, FINO A OGGI ESTERNALIZZATE - LA LOCOMOTIVA TEDESCA È RIPARTITA: LA PRODUZIONE INDUSTRIALE IN GERMANIA E' CRESCIUTA DEL 2% A GENNAIO - IL MEGA PIANO DI MERZ PER RISOLLEVARE LA GERMANIA CHE INIETTERÀ TRA I 1500 E I 1700 MILIARDI DI EURO...
Audi annuncia un taglio di 7.500 posti di lavoro fino al 2029 negli stabilimenti tedeschi, senza licenziamenti ma puntando su uscite naturali o volontarie. La misura, concordata nell'ambito di un accordo con il sindacato, ha l'obiettivo di mantenere i siti produttivi e di evitare i licenziamenti fino al 2033, risparmiando così circa un miliardo l'anno.
L'accordo prevede il potenziamento delle strutture esistenti in Germania e, a questo proposito, l'azienda si è impegnata a investire otto miliardi di euro fino al 2029 negli stabilimenti tedeschi per completare il passaggio alla mobilità elettrica. I primi 6.000 posti di lavoro saranno tagliati entro il 2027, gli altri 1.500 entro il 2029. Il sindacato si è detto soddisfatto anche perché nell'accordo è previsto il ritorno di alcune funzioni, fino a oggi esternalizzate, in azienda.
DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA…
DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON…
DAGOREPORT - DOPO TRE ANNI DI FANFARE E BACI, UNA MELONI IN COSÌ TOTALE DIFFICOLTÀ NON S'ERA MAI…
DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA,…
DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN…
LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E…