DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO…
DAGOREPORT
Tira aria di tempesta nel mondo della carta stampata e le acquisizioni/fusioni divampano. Dopo l’operazione “Stampa”-“Repubblica”, con John Elkann che si papperà il Gruppo Espresso una volta che Carletto De Benedetti si sarà stufato di stare tra di noi, ora arriva un’altra acquisizione: ad aprile, il proprietario di “Libero”, Giampaolo Angelucci, porterà a compimento l’acquisto de “Il Tempo”, quotidiano di Roma diretto da Gian Marco Chiocci, comprato, in concordato preventivo da Domenico Bonifaci, per una cifra intorno ai 12 milioni di euro.
Oltre a una serie logica di sinergie amministrative e giornalistiche tra i due giornali – “Libero” di Belpietro coprirà le notizie nazionali anche per “Il Tempo” – in ballo c’è anche l’arruolamento di un bomber come Vittorio Feltri, spalmato come la Nutella sulla prima pagina dei due quotidiani.
Il problema ovviamente è solo economico: Feltri, il cui rapporto con “Il Giornale” sarà tra due anni e mezzo, è famoso per firmare contratti con tanti zeri (ne sa qualcosa Berlusconi) e per il momento Angelucci non ha ancora accettato la cifra proposta. Per la firma c’è tempo fino ai primi di aprile.
DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO…
DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL…
FLASH! - OGGI È UNA GIORNATA MEMORABILE PER DAVID PARENZO: IN STUDIO A "LA7", DURANTE "L'ARIA CHE…
FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE D…
DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…