feltri angelucci belpietro

1. AD APRILE, IL PROPRIETARIO DI “LIBERO”, GIAMPAOLO ANGELUCCI, PORTERÀ A COMPIMENTO L’ACQUISTO DE “IL TEMPO”, QUOTIDIANO DI ROMA, PER CIRCA 12/13 MILIONI DI EURO 2. IN BALLO C’È ANCHE VITTORIO FELTRI, SPALMATO SULLA PRIMA PAGINA DEI DUE QUOTIDIANI. MA PER CONVINCERE FELTRI A LASCIARE "IL GIORNALE" ANGELUCCI DEVO SCUCIRE TANTI SOLDINI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

giampaolo angelucci lapgiampaolo angelucci lap

DAGOREPORT

Tira aria di tempesta nel mondo della carta stampata e le acquisizioni/fusioni divampano. Dopo l’operazione “Stampa”-“Repubblica”, con John Elkann che si papperà il Gruppo Espresso una volta che Carletto De Benedetti si sarà stufato di stare tra di noi, ora arriva un’altra acquisizione: ad aprile, il proprietario di “Libero”, Giampaolo Angelucci, porterà a compimento l’acquisto de “Il Tempo”, quotidiano di Roma diretto da Gian Marco Chiocci, comprato, in concordato preventivo da Domenico Bonifaci, per una cifra intorno ai 12 milioni di euro.

Belpietro Feltri Libero Belpietro Feltri Libero

 

Oltre a una serie logica di sinergie amministrative e giornalistiche tra i due giornali – “Libero” di Belpietro coprirà le notizie nazionali anche per “Il Tempo” – in ballo c’è anche l’arruolamento di un bomber come Vittorio Feltri, spalmato come la Nutella sulla prima pagina dei due quotidiani.

 

gian marco chiocci e compagnagian marco chiocci e compagna

Il problema ovviamente è solo economico: Feltri, il cui rapporto con “Il Giornale” sarà tra due anni e mezzo, è famoso per firmare contratti con tanti zeri (ne sa qualcosa Berlusconi) e per il momento Angelucci non ha ancora accettato la cifra proposta. Per la firma c’è tempo fino ai primi di aprile.

FELTRI BELPIETRO b FELTRI BELPIETRO b