AIR FRANCE, ARRIVI E PARTENZE - CAMBIO A SORPRESA AL VERTICE DI AIR FRANCE-KLM: OGGI L’AD PIERRE-HENRI GOURGEON SARÀ RINGRAZIATO E SILURATO PER FARE POSTO AD ALEXANDRE DE JUNIAC, EX CAPO DI GABINETTO DELL’EX MINISTRO CHRISTINE LAGARDE - GOURGEON ERA STATO CONFERMATO POCHI MESI FA: PAGA GLI SCAZZI CON IL PRESIDENTE JEAN-CYRIL SPINETTA E I RISULTATI DELUDENTI DEL GRUPPO - L’ANNUNCIO FA BENE AL TITOLO: + 5,8%...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "Il Messaggero" - Cambio a sorpresa al vertice del gruppo Air France-Klm. Secondo fonti vicine alla società, citati da numerosi media francesi, l'amministratore delegato Pierre-Henri Gourgeon sarà «ringraziato» e congedato oggi pomeriggio, dopo una riunione straordinaria del consiglio di amministrazione. Gourgeon dovrebbe essere rimpiazzato da un duo composto da Alexandre de Juniac, ex capo di gabinetto di Christine Lagarde al ministero dell'Economia, e da Jean-Cyril Spinetta, attuale presidente del consiglio di amministrazione e predecessore di Gourgeon.

L'addio anticipato di Gourgeon, che era stato riconfermato appena pochi mesi fa, sarebbe legato, secondo le stesse fonti, a dissapori con il presidente del gruppo, Jean-Cyril Spinetta, oltre che alle cattive performance borsistiche delle ultime settimane. Air France-Klm non ha voluto fare commenti, ma ha confermato una riunione del cda.

In attesa dell'uscita di Gourgeon il titolo Air France-Klm in buon rialzo a Parigi. Il titolo a metà mattina guadagna il 5,8% a 5,84 euro a fronte di un listino in progresso di quasi l'1%.

 

PIERRE HENRI GOURGEONalexandre de juniacjean cyril spinetta