macbook air

APPLE RISPOLVERA IL MACBOOK AIR - ALL’EVENTO DEL 12 SETTEMBRE NON CI SARANNO SOLO IPHONE E IPAD, MA ANCHE VECCHIE GLORIE: ECCO COME SARÀ IL NUOVO MACBOOK AIR LOW COST (PER QUANTO POSSIBILE) - CUPERTINO VUOLE AGGIORNARE IL MITICO MAC MINI, FERMO DA 4 ANNI, CHE SARÀ RIVOLTO AGLI UTENTI PRO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Simone Cosimi per www.repubblica.it

 

Nuovi macbook air

Il Macbook Air avrà un successore. E anche, per quanto possibile nell'ecosistema Apple, low cost. La Mela rinnoverà in modo massiccio le sue linee nel corso dell'evento autunnale programmato, pare, per il 12 settembre.

 

Non solo per quanto riguarda iPhone (tre in arrivo), iPad Pro (con Face ID) e Watch ma anche, appunto, per quanto riguarda il laptop best seller tanto amato e il Mac Mini, fermo da quattro anni.

 

MAC MINI

Partiamo dall'erede dell'Air. Secondo Bloomberg il nuovo modello avrà cornici ancora più sottili e un display Retina. Non si distaccherà più di tanto dall'attuale Air, anche sotto il profilo del design, ma rimangono dubbi sulle porte che saranno disponibili.

 

Dunque il gruppo non dimentica uno dei suoi prodotti più appezzati, com'era sembrato dai lanci dei nuovi MacBook Pro e del nuovo MacBook da 12 pollici (ma era pure trapelata una notizia simile).

 

steve jobs presenta il primo iphone 5

Il prezzo rimarrà sensibilmente più basso rispetto ai nuovi modelli di punta svelati nei mesi scorsi. Per chi vuole un Apple economico, da "maltrattare" senza troppe preoccupazioni, o per le scuole che acquistano spesso dispositivi in blocco.

 

A quanto pare dovrebbe arrivare anche un aggiornamento del Mac Mini, il minicomputer desktop lanciato ormai 13 anni fa - era il 2005 - e troppo a lungo trascurato dal gruppo.

 

Secondo Bloomberg Apple si starebbe concentrando sugli utenti professionali puntando in particolare sulle opzioni di memoria e sulle prestazioni del processore del parallelepipedo.

Apple macbook air

 

Macbook Air

Il rinnovato Mini sarà dunque più costoso delle vecchie versioni ma d'altronde lo scatolotto sarà utile per usi molti ampi e diversi da quelli di un qualsiasi pc, da cervello di un sistema home theater a server.

 

iphone nuovi modelli 2

D'altronde proprio Tim Cook, lo scorso ottobre, aveva spiegato che il colosso non aveva dimenticato il Mac Mini nonostante alcuni anni di pausa sull'ultimo aggiornamento sostanziale dell'hardware.

iphone xiphone xhard resethard resetiphone 8 e 8 plusiphoneIPHONE X ROTTO 4iphone 8 iphone xiphone 8 iphone xIPHONE 5S PUTINiphone nuovi modelli 1