
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
ALMENO STAVOLTA È UNA GUERRA TRA RICCHI – AMAZON È PRONTA A FAGOCITARE UN ALTRO SETTORE, QUELLO DEI MEDICINALI, E LANCIA LA SUA FARMACIA ONLINE, APRENDO LA STRADA A UNA RIVOLUZIONE IN UN’INDUSTRIA CHE VALE MILIARDI - "AMAZON PHARMACY" OPERERÀ NEGLI STATI UNITI E OFFRIRÀ SCONTI FINO ALL'80% SUI FARMACI GENERICI ACQUISTATI DAGLI ABBONATI PRIME SENZA ASSICURAZIONE SANITARIA – E L’ANNUNCIO AFFOSSA I TITOLI IN BORSA DEI COLOSSI DEL SETTORE…
Amazon ha lanciato la sua farmacia online aprendo la strada a una rivoluzione in un'industria che vale miliardi di dollari. L'annuncio ha affondato i titoli dei colossi del settore che temono di sperimentare lo stesso effetto Amazon pagato a caro prezzo dai tradizionali negozi e grandi magazzini. E così Cvs perde l'8,91%, Rite Aid il 17% e Walgreens Boots Alliance il 9,17%. Il titolo Amazon invece prosegue la sua cavalcata, non lontano dai massimi storici oltre quota 3mila dollari per azione.
Amazon Pharmacy opererà negli Stati Uniti e offrirà sconti fino all'80% sui farmaci generici acquistati dagli abbonati Prime senza assicurazione sanitaria. E proprio i prezzi ridotti potrebbero attirare i consumatori, finora reticenti agli acquisti di medicinali sul web ma ormai da mesi abituati agli acquisti online, in prevalenza su Amazon, con la pandemia che li ha costretti a casa, Il colosso di Bezos scommette proprio sul cambio delle abitudini dei consumatori che, complice il Covid-19, hanno in massa voltato le spalle al commercio tradizionale e si sono riversati online preferendo Amazon su tutti per lo shopping, dagli alimentari ai beni per la casa.
«Siamo consapevoli dell'importanza di medicinali a prezzi convenienti e riteniamo che gli abbonati Prime vedranno un notevole valore» nel nuovo servizio, afferma Jamil Ghani, vice presidente di Amazon Prime. La farmacia online «è un'importante e necessaria aggiunta alla piattaforma», aggiunge Doug Herrington, vicepresidente della divisione consumatori in Nord America di Amazon.
Nel 2018 Amazon ha mosso i primi passi nel settore acquistando PillPack per oltre 700 milioni di dollari. Il servizio PillPack è per coloro che soffrono di malattie croniche e assumono diversi medicinali al giorno. La farmacia lanciata prende ispirazione proprio da PillPack ma amplia il raggio d'azione a un pubblico ben maggiore
amazon pharmacy 4
amazon pharmacy 5
amazon pharmacy 8
amazon pharmacy 9
amazon pharmacy 6
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…