
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
ALT! LA CONSOB HA SOSPESO PER ALTRI 30 GIORNI L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM, ALLA VIGILIA DEL TERMINE DELL’OFFERTA: IL DECRETO DI GOLDEN POWER DEL GOVERNO, LA PRONUNCIA DEL TAR E LA VALUTAZIONE PRELIMINARE DELLA COMMISSIONE EUROPEA, SECONDO L’AUTHORITY, “NON CONSENTE AI SOCI UN FONDATO GIUDIZIO” – OGGI SI RIUNISCE IL CDA DI UNICREDIT, CHE DOVRÀ DECIDERE CHE FARE CON L’OFFERTA PUBBLICA DI SCAMBIO (PROBABILE CHE VADA A SCADENZA, PER POI PRESENTARNE UNA NUOVA A SETTEMBRE)
CONSOB SOSPENDE 30 GIORNI L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM
paolo savona foto di bacco (3)
La Consob ha sospeso per 30 giorni l’Ops lanciata da Unicredit su Banco Bpm. Il termine dell’offerta sarebbe scaduto domani. Il consiglio di amministrazione di Banco Bpm è in programma oggi a Verona.
La riunione del board era in calendario da tempo e sul tavolo non ci sarebbero operazioni straordinarie né eventuali contromosse […]. Tutto dipende dalle mosse di UniCredit che riunisce sempre oggi il suo cda per i conti del semestre e per fare il punto sull’Ops. In base a ciò che farà il Ceo di UniCredit, Andrea Orcel, Banco Bpm potrà riconvocare il board nelle prossime due settimane per valutare azioni difensive ed eventuali contromosse.
BANCHE: CONSOB, PROROGA OPS UNICREDIT SU BPM PER INCERTEZZA DOPO TAR E UE
(LaPresse) - "La situazione di incertezza creatasi per effetto" della pronuncia del Tar Lazio e della valutazione preliminare della Commissione Ue "non consente, allo stato, agli oblati di pervenire a un fondato giudizio sull’Offerta e che, pertanto, si rende necessario disporne la sospensione per il tempo massimo consentito dall’art. 102, comma 6, lett. b), del Tuf, ossia 30 giorni di calendario decorrenti dalla data della presente Delibera".
Così si legge nel testo della delibera della Consob che ha deciso la sospensione, per un periodo di 30 giorni, dell'offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria promossa da UniCredit su Banco Bpm.
Banche: Consob, proroga ops Unicredit per consentire fondato giudizio
Giuseppe Castagna - PRIMA DELLA SCALA 2024
(LaPresse) - La Consob ha deciso la proroga dell' Ops di Unicredit su Bpm "considerato che la Sentenza del Tar e la Valutazione espressa dalla Commissione Ue costituiscono, alla stregua di quanto previsto dal richiamato art. 102, comma 6, lettera b), del Tuf, “fatti nuovi o non resi noti in precedenza tali da non consentire ai destinatari di pervenire ad un fondato giudizio sull'offerta", "atteso che l’una e l’altra integrano uno scenario caratterizzato da massima incertezza, risultando inoltre suscettibili di dare luogo, anche a breve, all’assunzione di iniziative sicuramente rilevanti ai fini della compiuta valutazione dell’offerta da parte degli oblati".
paolo savona foto di bacco (1)
Così si legge nel testo della delibera della Consob che ha deciso la sospensione, per un periodo di 30 giorni, dell'offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria promossa da UniCredit su Banco Bpm.
"Rientrano tra dette iniziative - prosegue la delibera - le scelte che la Presidenza del Consiglio dei Ministri potrebbe operare al fine di dare esecuzione alla Sentenza del Tar o di corrispondere all’invito della Commissione Ue “di comunicarle il proprio punto di vista in merito al procedimento di cui all'articolo 21 del Regolamento Concentrazioni e/o di modificare il Decreto”, nonché le conseguenti determinazioni della stessa Commissione Ue".
La Consob spiega di avere assunto la decisione "vista in particolare, la lettera del 15 luglio 2025, allegata da UniCredit alla predetta nota del 16 luglio 2025, con la quale la medesima UniCredit, a seguito della citata Sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, ha chiesto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e all’Amministrazione competente per il monitoraggio di avviare un contradditorio in merito alle prescrizioni imposte dal Decreto, al fine di dare seguito alle indicazioni contenute nella Sentenza del Tar Lazio finalizzate all’instaurazione di 'idonee (ed; auspicabilmente virtuose) modalità di interlocuzione tra la pubblica Autorità e [UniCredit]'".
ANDREA ORCEL FOTO LAPRESSE
giorgia meloni e giancarlo giorgetti - question time alla camera
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…
DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO…
MILANO TREMA: L’INCHIESTA SU “PALAZZOPOLI” POTREBBE INGROSSARSI – NELLA CAPITALE A-MORALE DEL…
FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA…