
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
COME TI AMAZON (ANCHE) LE POSTE – LA SOCIETÀ DI JEFF BEZOS HA OTTENUTO LA LICENZA PER DIVENTARE OPERATORE POSTALE – COSÌ SI PAPPA PURE IL MERCATO DELLA CONSEGNA DEI PACCHI – LA RICHIESTA È ARRIVATA DOPO LA MULTA DA 300MILA EURO DELL’AGCOM: ECCO COSA SUCCEDE ADESSO
amazon diventa operatore postale 2
Amazon diventa ufficialmente un operatore postale in Italia. Entrando dunque a pieno diritto nel mercato della consegna pacchi, in concorrenza con gli altri operatori abilitati come le Poste Italiane.
JEFF BEZOS ALLA CONFERENZA 'WIRED 25'
Nei giorni scorsi le controllate Amazon Italia Logistica e Amazon Italia Transport sono entrate nell’elenco del ministero dello Sviluppo economico, aggiornato periodicamente, degli operatori postali. La scorsa estate l’Agcom, Autorità garante per le comunicazioni, aveva comminato una multa da 300mila euro al gigante della logistica americano per aver esercitato in maniera abusiva l’attività postale di consegna completa dei pacchi. Da qui la richiesta, a ottobre scorso, presentata dal gruppo Amazon, di essere inserito nell’elenco ufficiale degli operatori. Richiesta che, come si desume dal nuovo elenco del Mise, ha avuto il via libera.
Le condotte illecite identificate dall’Autorità riguardavano in particolare, «l’organizzazione di una rete unitaria per svolgere il servizio di consegna dei prodotti di venditori terzi e la gestione dei punti di recapito». Tra gli obblighi derivanti dal nuovo status di operatore postale, per Amazon ci sara’ quello di essere sottoposto alla vigilanza dell’Agcom.
amazon diventa operatore postale
JEFF BEZOS ALLA CONFERENZA 'WIRED 25'
jeff bezos millennium clock
amazon diventa operatore postale 1
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…