‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
BEZOS Y ABRAZOS – AMAZON VINCE IL RICORSO CONTRO IL PENTAGONO PER LA MAXI COMMESSA DA 10 MILIARDI PER I SERVIZI CLOUD AFFIDATA A MICROSOFT: I GIUDICI VOGLIONO CAPIRE SE DIETRO CI SIA STATA UNA DISCRIMINAZIONE POLITICA, VISTO L'ASTIO CHE CORRE TRA BEZOS E TRUMP. IL PRESIDENTE POTREBBE ESSERE CHIAMATO A DEPORRE IN AULA – MICROSOFT ACCOGLIE LA NOTIZIA PERDENDO L’1% IN BORSA (CHE DETTA COSÌ SEMBRA POCO, MA SONO 17 MILIARDI DI DOLLARI)
F.Sav. per il "Corriere della Sera"
donald trump con satya nadella e jeff bezos
Amazon esulta: un giudice ha bloccato la maxi commessa da 10 miliardi di dollari che il Pentagono aveva affidato a Microsoft per la realizzazione dei servizi iCloud. Il colosso guidato da Jeff Bezos aveva fatto ricorso denunciando interferenze politiche da parte della Casa Bianca volte a estromettere Amazon dalla partita.
Lo stop al contratto denominato Jedi (Joint Enterprise Defense Infrastructure) e che affidava la maxi commessa del Pentagono a Microsoft è temporaneo. I giudici vogliono vederci chiaro dopo la causa legale presentata da Amazon che afferma di essere stata discriminata per motivi politici (è noto l' astio tra Donald Trump e Jeff Bezos che è anche il proprietario del Washington Post ) e che ha chiesto alla Corte di chiamare a deporre lo stesso Trump, il segretario alla difesa Mark Esoer e il suo predecessore James Mattis. Microsoft ed Amazon da tempo si stanno «sfidando» a distanza per il dominio nel settore del cloud. L' Europa invece è ancora irrilevante.
Oggi i nostri dati, seppur parcheggiati su server europei, sono accessibili ai colossi tech Usa, che li usano a loro piacimento. Non a caso la nuova presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, ha confermato al forum di Davos: «La priorità dell' Europa è la sovranità digitale». Il governo tedesco ha realizzato una rete di cloud (Gaia) che permetterebbe di affrancarci.
BEZOS E TRUMP
titolo microsoft dopo il ricorso vinto da amazon
donald trump jeff bezos
satya nadella
JEFF BEZOS LARRY PAGE SHERYL SANDBERG MIKE PENCE DONALD TRUMP PETER THIEL
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…