andrea orcel giuseppe castagna anima

“ANIMA” DE LI MORTACCI TUA – UNICREDIT MINACCIA DI RINUNCIARE ALL’OFFERTA SU BANCO BPM DOPO IL RILANCIO DELL’ISTITUTO GUIDATO DA GIUSEPPE CASTAGNA SULLA SOCIETÀ DI GESTIONE DEL RISPARMIO: “L’OPA ESEGUITA ALLE NUOVE POTENZIALI CONDIZIONI POTREBBE POTENZIALMENTE RISULTARE INCOERENTE. UN INCREMENTO DEL PREZZO POTREBBE DETERMINARE LA RISOLUZIONE DELL’OPS SU PIAZZA MEDA…” - CASTAGNA: "ACCUSE PERICOLOSE PER INFLUENZARE I NOSTRI SOCI"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ANDREA ORCEL - FOTO LAPRESSE

UNICREDIT PUÒ RINUNCIARE A BPM SE CAMBIA OFFERTA SU ANIMA

(ANSA) - "Un incremento del prezzo dell'Opa su Anima" da parte di Banco Bpm "e la rinuncia, in tutto o in parte delle condizioni dell'offerta o anche ad una sola di esse potrebbe determinare la risoluzione o l'inefficacia" dell'ops da parte di Unicredit su Piazza Meda. Lo scrive in una nota il gruppo di Piazza Gae Aulenti dopo che il Banco ha alzato il prezzo dell'offerta su Anima.

 

UNICREDIT, L'OPA DI ANIMA A NUOVE CONDIZIONI È INCOERENTE

(ANSA) - L'opa di Anima da parte di Banco Bpm, "eseguita alle nuove potenziali condizioni, potrebbe potenzialmente risultare incoerente con quanto annunciato al momento della presentazione al mercato dell'operazione il 6 novembre 2024". Lo scrive in una nota Unicredit ricordando che "l'operazione era descritta come tale da assicurare 'un elevato ritorno sull'investimento con limitati assorbimenti patrimoniali'

 

CASTAGNA, ACCUSE UNICREDIT PERICOLOSE PER INFLUENZARE SOCI  
(ANSA) -  Le accusa di Unicredit "sono pericolose per influenzare i nostri soci". Lo dice a Bloomberg il ceo di Banco Bpm, Giuseppe Castagna in un'intervista a Bloomberg Tv. Castagna ribadisce anche di voler completare l'operazione di Anima per avere una banca "che non dipenda dalla volatilità dei tassi di interesse ma da forti ricavi da commissioni. Questa - aggiunge -è l'unica risposta che posso dare a chi vuole comprare la nostra banca non pagando il giusto prezzo"

banco bpmbanco bpmgiuseppe castagna banco bpm

ANDREA ORCEL - FOTO LAPRESSEandrea orcelandrea orcel andrea ceccheriniANDREA ORCEL - FOTO LAPRESSE