
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
APPLE HA PERSO IL TRENO DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE E ORA TENTA LA DISPERATA RIMONTA – IL COLOSSO DI CUPERTINO, IN NETTO RITARDO NELLO SVILUPPO DI UN PROPRIO CHATBOT, HA CREATO UN NUOVO TEAM PER REALIZZARE UN MODELLO DI IA CHE POSSA COMPETERE CON CHATGPT E ALTRI PROGRAMMI – MA L'UNICA SOLUZIONE SEMBRA ESSERE UNA MAXI-ACQUISIZIONE DI UN SISTEMA GIÀ RODATO, COME "PERPLEXITY" O "ANTHROPIC": L'AD, TIM COOK, SI È DETTO DISPONIBILE AD APRIRE IL PORTAFOGLIO (APPLE HA PIÙ DI 50 MILIARDI DI LIQUIDITÀ PRONTA PER ESSERE USATA)
(ANSA) - Tra le principali aziende tecnologiche, Apple è l'unica a non aver ancora lanciato un proprio chatbot di intelligenza artificiale. Secondo Mark Gurman, esperto di Bloomberg sulle attività della Mela, la società di Cupertino avrebbe creato un nuovo team proprio per accelerare sullo sviluppo di un'IA.
Al gruppo chiamato "Answers, Knowledge and Information", il compito di sviluppare un rivale di ChatGpt, capace di cercare informazioni su internet per rispondere alle domande degli utenti. Secondo le fonti di Gurman, il team è guidato da Robby Walker, in precedenza impegnato alla supervisione di Siri, l'assistente di Apple che da qualche mese integra anche le informazioni ricevute da ChatGpt per generare testi, riassunti e bozze.
"Al momento, Apple Intelligence non offre funzionalità di ricerca" scrive Bloomberg, "nulla che assomigli alle esperienze basate sull'intelligenza artificiale di ChatGpt o Gemini di Google".
Come ricorda il sito Engadget, durante l'ultimo incontro con gli investitori sui risultati finanziari del terzo trimestre, l'ad di Apple, Tim Cook, ha dichiarato che l'azienda è aperta ad acquisizioni per accelerare i suoi progetti di intelligenza artificiale.
Per Bloomberg, l'eventuale lancio di un chatbot IA con capacità web, potrebbe spingere Apple a terminare un attuale accordo con Alphabet, la casa madre di Google, che paga al colosso circa 20 miliardi di dollari all'anno per far sì che il suo motore di ricerca sia l'opzione predefinita su iPhone e altri dispositivi del gruppo.
apple intelligence 3
apple intelligenza artificiale
apple intelligenza artificiale
apple intelligence 2
apple intelligenza artificiale
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…