DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
1- THE WALL STREET JOURNAL
LA GERMANIA USA YOUTUBE PER OTTENERE IL SOSTEGNO SUL PIANO DI SALVATAGGIO DELLA SPAGNA
http://on.wsj.com/NS59Rh
Il parlamento tedesco dovrebbe dare ampio sostegno per un pacchetto di aiuti europeo per banche spagnole in difficoltà , ma il governo non ha lasciato nulla al caso, facendo appello ai cittadini e ai legislatori in messaggi video su Internet e sui media locali per sostenere il piano di salvataggio. I legislatori tedeschi sono tornati ieri nella capitale per una seduta straordinaria del parlamento per decidere se approvare o meno il prestito da 100 miliardi di euro del fondo di salvataggio dell'eurozona al governo spagnolo per rifinanziare le banche in difficoltà .
2- BLOOMBERG
APPLE COSTRETTA A SCRIVERE SUL SUO SITO INGLESE CHE SAMSUNG NON HA COPIATO L'IPAD
http://bloom.bg/OYRucm
Il giudice Colin Birss ha ordinato ad Apple di pubblicare un avviso sul proprio sito internet nel Regno Unito e sui giornali inglesi per mettere a conoscenza le persone di una sentenza che stabilisce che Samsung Electronics non ha copiato il design dell'iPad.
Secondo il tribunale londinese infatti i tablet Samsung Galaxy non violano i brevetti dell'azienda di Cupertino. La pubblicazione della sentenza servirà a mettere al riparo Samsung da un eventuale danno d'immagine scaturito dal processo.
3- LES ECHOS
SI MOLTIPLICANO LE RICHIESTE IN FRANCIA DI TASSARE I GIGANTI DEL WEB
http://bit.ly/LtR4Jr
Il senatore dell'UMP Philippe Marini ha presentato un disegno di legge per tassare le aziende Internet, e sembra che il governo annuncerà delle misure in merito questo autunno. I giganti del web non pagano quasi nessuna tassa in Francia, anche se aziende come Google, Amazon, Apple e Facebook hanno nel paese ricavi per quasi 3 miliardi di euro all'anno. E mentre finiscono nel mirino anchge di altri paesi come Stati Uniti, Italia e Germania, le lobby del settore ritengono che queste misure ostacoleranno la crescita delle aziende francesi.
4- LA TRIBUNE
FACEBOOK PERDE UTENTI NEGLI STATI UNITI?
http://bit.ly/OlEX5g
Il social network starebbe perdendo utenti soprattutto negli Stati Uniti. Una cattiva notizia che preoccupa molto l'azienda alla vigilia della pubblicazione dei suoi primi risultati come società quotata in Borsa. La "fuga" da Facebook sta avvenendo anche in altri paesi, come Regno Unito, Danimarca e Turchia. Si teme, per il social network, un destino analogo a quello del suo predecessore Myspace.
7 - TECHRUNCH
MARISSA MAYER NEL 2010: "GUIDARE YAHOO Ã UN LAVORO DIFFICILE"
http://tcrn.ch/NAPOWJ
"Guidare Yahoo è un'impresa difficile". A dirlo, in tempi non sospetti, fu proprio il nuovo amministratore delegato della società , Marissa Mayer. Durante un incontro, il fondatore di TechCrunch Michael Arrington aveva chiesto alla Mayer, che allora lavorava per Google, cosa avrebbe fatto, per assurdo, se fosse stata nominata alla guida di Yahoo. La risposta fu una sonora risata: "Penso che sarebbe un lavoro difficile. Ma credo che Carol abbia fatto un sacco di cose intelligenti". Ipse dixit.
8 - MASHABLE
GIOCARE AD "ANGRY BIRDS" SU UNA TV SAMSUNG DA 75 POLLICI: IL VIDEO
http://on.mash.to/NAIRpW
Samsung ha presentato ieri suo televisore ES9000 da 75 pollici LED Smart TV 3D a New York. Per mostrare come sia possibile interagire con la tv, l'azienda l'ha mostrata in azione con il popolare videogioco "Angry Birds".
ECCO LE 10 APP DI APPUNTAMENTI CHE AIUTANO A TROVARE IL VERO AMORE
http://on.mash.to/Q75Ey7
Più di 40 milioni di single utilizzano siti d'incontri. Ecco una carrellata di 10 app per smartphone e tablet che aiuteranno gli utenti a trovare il vero amore.
MERKEL YOUTUBE APPLE VS SAMSUNG APPLE IPAD E SAMSUNG GALAXY TAB jpegsede italiana googleAMAZON FACEBOOK MARISSA MAYER DURANTE LINCONTRO CON MICHAEL ARRINGTON ANGRY BIRDS
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…