DAGOREPORT- SONDAGGIO DOPO SONDAGGIO, SONO MOLTI GLI ANALISTI CHE LO DANNO PER CERTO: L’IRRUZIONE…
da www.businessinsider.com
Ieri la "Apple" ha annunciato di aver acquistato per 3 miliardi di dollari "Beats Electronics", marchio di cuffie e altoparlanti bluetooth, e "Beats Music", servizio di musica in streaming lanciato in America lo scorso gennaio, con un numero di iscritti che non supera i 250.000. E' diretto concorrente di "Spotify" e "Deezer", co-fondato da Jimmy Iovine e dal rapper Dr. Dre.
I motivi dell'accordo? Il numero di pubblicazioni su iTunes quest'anno è stato il minore di sempre, la crescita di iTunes si è bloccata, gli auricolari Apple sono pessimi.
Eddy Cue, dirigente di Apple, ha spiegato alla Code Conference in California: «La musica sta morendo. Non sta crescendo. Non si tratta di quel che Apple sta facendo oggi, nemmeno di quel che Beats sta facendo oggi. Si tratta di quel che potremo fare insieme. Non è due più due fa quattro, il risultato finale è molto di più. L'unione delle forze aiuterà la musica a crescere di nuovo».
L'acquisizione era nell'aria. Dr Dre giorni fa aveva caricato sul web un video in cui già si annunciava «il primo miliardario dell'hip hop». Inizialmente la Apple è rimasta basita, ma alla fine, evidentemente, ha fatto bene i suoi conti: il futuro è la musica in streaming.
Le cuffie di qualita Beats
Dr Dre chiude accordo con Apple
Eddie Cue di Apple
Il tweet congiunto di Dr Dre
DAGOREPORT- SONDAGGIO DOPO SONDAGGIO, SONO MOLTI GLI ANALISTI CHE LO DANNO PER CERTO: L’IRRUZIONE…
DAGOREPORT - ALLA SCAZZO COATTO, SEGUIRA' VENDETTA, TREMENDA VENDETTA DEL TRUMPONE? QUANTO RISCHIA…
DAGOREPORT – CHE CURIOSA COINCIDENZA: IERI LE AUTORITÀ LIBICHE HANNO LIBERATO IMPROVVISAMENTE I DUE…
DAGOREPORT – A TELE-MELONI HANNO TROVATO IL PRETESTO CHE CERCAVANO DA TEMPO PER METTERE IN…
DAGOREPORT - DRAG QUEEN, "POLPETTE DEMOCRATICHE" E IL PIPPARDONE SULL’ANTIFASCISMO: L'APPARIZIONE…
IL LIBRO DEI GIUSTI: L’INEGUAGLIABILE ZAPPONI - LETTORE E SCRITTORE INSTANCABILE, CAPACE DI DARE UN…