A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
ARNAULT SI VUOLE PAPPARE ANCHE I PIUMINI DI MONCLER – IL GRUPPO LOUIS VUITTON (LVMH) HA ACQUISTATO UNA QUOTA DEL 10% DI DOUBLE R, LA HOLDING DI REMO RUFFINI CHE DETIENE UNA PARTECIPAZIONE DEL 15,8% DEL GRUPPO DEI PIUMINI, MA CHE SALIRÀ FINO AL 18,5% - LA SOCIETÀ FRANCESE AUMENTERÀ IL SUO INVESTIMENTO FINO A UN MASSIMO DI CIRCA IL 22%...
Lvmh entra in Moncler al fianco di Ruffini
(ANSA) - Lvmh entra in Moncler affiancando Remo Ruffini. Il gruppo francese ha acquistato una quota del 10% di Double R che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari a circa il 15,8% ma che punta a salire fino a un massimo del 18,5% attraverso un programma di acquisto di azioni Moncler in un periodo di circa 18 mesi.
Il finanziamento di tali acquisti, spiega una nota, sarà messo a disposizione da Lvmh, che aumenterà il suo investimento in Double R fino a un massimo di circa il 22% del capitale.
Remo Ruffini così si "rafforza come maggiore azionista di Moncler e continuerà a definire e guidare i piani di sviluppo futuri del Gruppo e, in qualità di presidente e amministratore delegato" sottolinea la nota mentre Lvmh "in qualità di azionista di minoranza stabile e a lungo termine di Double R, supporterà la realizzazione della visione di Remo Ruffini per il futuro del gruppo Moncler".
Tra i due soci un patto parasociale regola la governance e dà ai francesi il diritto di nominare due membri nel Cda di Double R e uno in quello di Moncler.
"Questa partnership rafforza la posizione di Double R in Moncler e fornisce la stabilità necessaria per realizzare la mia visione per il futuro - commenta Ruffini - Ho sempre ammirato lo spirito imprenditoriale di Bernard Arnault e la sua profonda comprensione del settore del lusso e sono felice che supporti così chiaramente le mie ambizioni di lungo termine per gli straordinari marchi del nostro gruppo".
"Moncler è una delle storie di successo imprenditoriale più significative del settore negli ultimi vent'anni. La visione e la leadership di Remo Ruffini sono straordinarie e sono lieto di investire nella sua holding per rafforzare la sua posizione di azionista di riferimento in Moncler e supportare l'indipendenza del gruppo" aggiunge Bernard Arnault, presidente e amministratore delegato di Lvmh.
remo ruffini
sfilata moncler grenoble st moritz
paolo sorrentino sfilata moncler grenoble st moritz
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN…
VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN…
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…