DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
TUTTO È BENE QUEL CHE FINISCE MEME – LE AZIONI DI “BEYOND MEAT”, AZIENDA CHE PRODUCE CARNE VEGETALE, SONO SALITE DEL 1.300% IN QUATTRO GIORNI - IL MOTIVO? LA SOCIETÀ FA PARTE DEI “MEME STOCK”, I TITOLI IN BORSA CHE GUADAGNANO POPOLARITÀ GRAZIE AI MEME E AI SOCIAL – UNA MANNA DAL CIELO PER “BEYOND MEAT”, IL CUI VALORE ERA CROLLATO NEGLI ULTIMI ANNI A CAUSA DELLA CONCORRENZA E DEL CALO DI INTERESSE PER I SOSTITUTI VEGETALI DELLA CARNE – TUTTO MERITO DI UN TRADER CON BASE A DUBAI CHE…
Estratto dell’articolo di S.Ric. per “la Stampa”
Torna la febbre delle meme stock, vale a dire delle azioni spinte in alto dalla popolarità sui social. Dopo GameStop e Amc, è ora Beyond Meat a finire al centro di una corsa speculativa senza precedenti. Il produttore americano di carne vegetale, un tempo simbolo del boom del "cibo sostenibile", ha visto le proprie azioni esplodere in Borsa con un rialzo di quasi il 1.300% in soli quattro giorni.
Anche ieri c'è stato un altro rialzo con un massimo di giornata a quota 7,33 dollari in crescita di oltre il 70% sul giorno prima. Solo una settimana fa, il titolo valeva 52 centesimi, appena e si muoveva sui minimi di sempre. […]
Anche questa volta, il fenomeno sembra avere origine nel mondo dei social. A innescare la scintilla sarebbe stato un trader con base a Dubai, che ha iniziato a pubblicare post entusiastici su Reddit e video su YouTube incoraggiando gli utenti a investire su Beyond Meat. Il risultato è stato un'esplosione di volumi: nella sola giornata di martedì sono stati scambiati 5,9 miliardi di dollari in azioni, più di quattro volte il valore complessivo della società.
Dietro il rally c'è con ogni probabilità un "short squeeze", la dinamica che si verifica quando gli investitori che avevano scommesso al ribasso su un titolo sono costretti a ricomprare in fretta le azioni per evitare perdite. Alla fine di settembre, infatti, circa il 64% delle azioni Beyond Meat disponibili sul mercato risultava in posizione "short". Un terreno perfetto per un'esplosione improvvisa dei prezzi.
Nonostante l'entusiasmo, Beyond Meat resta lontana dai suoi giorni d'oro. Il titolo era stato quotato nel 2019 a oltre 230 dollari per azione, ma da allora il suo valore si è progressivamente eroso, complice la concorrenza crescente nel settore e il calo dell'interesse dei consumatori per i sostituti vegetali della carne. Anche con il recente rally, il titolo risulta ancora in calo dell'8% su base annua. […]
meme stocks
meme stocks
beyond meat 2
Beyond Meat Burger
beyond meat
beyond meat
beyond meat 3
beyond meat 1
beyond meat
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…