NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
- BORSA: SINGER (ELLIOTT), IN ITALIA GOVERNANCE PIÙ EFFICIENTE
(ANSA) - "L'Italia è un mercato interessante, in cui siamo presenti da 20 anni". Lo ha detto Gordon Singer, amministratore delegato e Cio del fondo Elliott, secondo quanto riferito dai partecipanti ad un incontro con gli investitori a porte chiuse di JpMorgan a Milano. Singer ha aggiunto che quello italiano "è il mercato più efficiente d'Europa in termini di governance, per la coincidenza tra azioni possedute e diritti di voto in assemblea".
Per l'analogo motivo il mercato italiano "è più democratico che negli Usa". Il fondo Elliott ha partecipazioni in Tim, in Ansaldo, nel Credito Fondiario e nel Milan, ha rilevato Npl da Mps e viene indicato come interessato a rilevare quote in Mediobanca.
- I GUAI IN TELECOM ITALIA DIETRO LA SCELTA DI PARIGI
Estratto dall'articolo di Francesco Spini per la Stampa
(…)
Le difficoltà che il finanziere bretone ha incontrato nella sua campagna d' Italia - più simile fin qui alla campagna di Russia - oltreconfine fanno rumore e scalpore. Gli altri azionisti di Vivendi guardano con crescente preoccupazione l' emorragia della partecipazione in Telecom Italia e lo stallo, senza apparenti vie d' uscita, in Mediaset su cui, a fine ottobre, pende perfino una causa miliardaria in tribunale.
Il vecchio raider pare aver perso lo smalto dei tempi andati, e vuole dare un segnale forte in casa sua, a Parigi, in Vivendi. Confermare la sua strategia ormai del tutto concentrata nel mondo dei media e dimostrare la coerenza uscendo dal patto della banca cui era stato introdotto vent' anni fa da Antoine Bernheim.
(…) Telecom è diventata il chiodo fisso. Con un obiettivo: tornare al comando al più presto, possibilmente col favore del governo, disposti come sono i francesi - rivelano fonti politiche - a concordare con Cdp il futuro ad di Tim, a proseguire lo scorporo della rete e i colloqui con Open Fiber. (…)
impero BolloreYANNICK E VINCENT BOLLORE
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…
DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A…