
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
Da "Corriere.it"
All'ex Terminal Ostiense arrivano i treni della Ntv: il primo convoglio rosso della compagnia ferroviaria di Montezemolo e Della Valle, però, trova un cancello chiuso. O meglio, il cancello blocca i passeggeri diretti al nuovo treno. Inaugurata mercoledì mattina la biglietteria-centro servizi «Casa Italo» - che si trova allo stesso piano dell'«hub del cibo» Eataly - giornalisti e primi clienti hanno infatti scoperto che, mentre si attendeva l'inaugurazione, qualcuno aveva fatto mettere un cancello di troppo.
DISATTENZIONE SOSPETTA - L'inferriata, che fino a qualche giorno fa non esisteva - blocca il passaggio diretto da Casa Italo ai binari e costringe i passeggeri in partenza ad un giro largo di qualche centinaio di metri. Dispetto o disattenzione? Il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, getta acqua sul fuoco, ma il sospetto che qualcuno abbia voluto ostacolare i nuovi esercenti della compagnia ferroviaria Ntv resta plausibile.
«INDIGNAZIONE E IMBARAZZO» - «Non riesco a nascondere né indignazione né imbarazzo per quello che ho visto oggi». Così il sottosegretario alle Infrastrutture, Guido Improta, commenta la cancellata che impedisce l'accesso diretto da Casa Italo - il centro servizi di Ntv - al binario, costringendo i passeggeri ad un lungo percorso tra scale mobili e sottopassaggi. «Soprattutto perché stiamo vivendo un momento molto difficile e stiamo tutti cercando di mettere da parte contrapposizioni politiche e ideologiche - ha detto Improta - di mettere in comune le risorse per raggiungere degli obiettivi. rispetto a uno sforzo collettivo di 'lavorare per', registriamo da parte di attori che rappresentano comunque l'amministrazione dello Stato una tendenza a lavorare contro che non può che determinare quegli stati d'animo» di indignazione e imbarazzo.
LA POLEMICA - Il sottosegretario ha accolto con soddisfazione l'apertura del nuovo terminal Ntv a Roma Ostiense, ma è poi tornato a polemizzare con Ferrovie dello Stato. «Casa Italo utilizza delle infrastrutture già esistenti che Fs non aveva mai pensato di usare per le sue potenzialità - ha detto Improta - l'esistenza di queste barriere fisiche mi convince ancora di più del lavoro fatto nel decreto Cresci-Italia per la creazione di una nuova authority. Qui per l'accesso alle infrastrutture bisogna intervenire con un fabbro», ha scherzato Improta. «Mi addolora registrare - ha detto poi di nuovo seriamente - che non c'è comune sentire rispetto alle difficoltà che sta attraversando il nostro Paese».
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…