
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
LA BCE SI È ROTTA IL TASSO – LA BANCA CENTRALE EUROPEA LASCIA INVARIATO IL COSTO DEL DENARO: PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA, I TRE TASSI DI INTERESSE DI RIFERIMENTO RESTERANNO FERMI AL 4,5% - LA SCOMMESSA È CHE, DOPO IL CICLO DI RIALZI INIZIATO A LUGLIO 2022, L’INFLAZIONE DIMINUISCA GRADUALEMNTE, FINO A RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO DEL 2% NEL 2025
Estratto dell’articolo di Rossella Savojardo per www.milanofinanza.it
lo scherzo di vovan e lexus a christine lagarde
Il Consiglio direttivo della Banca Centrale Europea ha deciso oggi, 14 dicembre, di mantenere invariati i tre tassi di interesse di riferimento (al 4,5%). «Sebbene l'inflazione sia diminuita negli ultimi mesi, è probabile che riprenda temporaneamente nel breve termine», spiegano da Francoforte.
[…] Secondo le ultime proiezioni degli esperti dell’Eurosistema per l’area dell’euro, l’inflazione dovrebbe diminuire gradualmente nel corso del prossimo anno, prima di avvicinarsi all’obiettivo del 2% dal Consiglio direttivo nel 2025. Nel complesso, Francoforte prevede un’inflazione complessiva in media del 5,4% nel 2023, del 2,7% nel 2024, del 2,1% nel 2025 e dell’1,9% nel 2026. Rispetto alle proiezioni degli esperti di settembre, ciò equivale a una revisione al ribasso per il 2023 e soprattutto per il 2024: in precedenza aveva previsto valori del 5,6% quest’anno, 3,2% nel 2024 e 2,1% nel 2025.
LAGARDALAND - MEME BY EMILIANO CARLI
[…] «I passati aumenti dei tassi d'interesse continuano a trasmettersi con forza all’economia», ha ribadito poi la Bce. «L’inasprimento delle condizioni di finanziamento sta smorzando la domanda e questo sta contribuendo a spingere al ribasso l’inflazione». Su questa scia la Bce si attende una crescita economica contenuta nel breve periodo. Gli esperti hanno abbassato la stima sul pil 2023 allo 0,6%, dal precedente 0,7%, e allo 0,8% per il 2024, rispetto al precedente l’1%, resta invariata la prospettive sul 2025 all’1,5%.
CHRISTINE LAGARDE ALL EUROGRUPPO DI STOCCOLMA
[…] Quanto al programma di acquisto di asset (Paa) e programma di acquisto per l'emergenza pandemica (Pepp), la Bce ha sottolineato che il portafoglio del Paa sta diminuendo a un ritmo «misurato e prevedibile, in quanto l'Eurosistema non reinveste più il capitale rimborsato sui titoli in scadenza». […]
ursula von der leyen christine lagarde - meme by vukic
christine lagarde jean claude trichet 25 anni di bce
CHRISTINE LAGARDE
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…