BISIGNANI ESCE DAI DOMICILIARI E VA AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO (8 MAGGIO) A PRESENTARE IL SUO ROMANZO ANTI-DE BORTOLI EDITO DA CHIARELETTERE (AZIONISTA DEL ‘’FATTO QUOTIDIANO’’)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Mario Baudino per "la Stampa"

Luigi Bisignani sarà al Salone del libro col romanzo-verità (quanto a verità è tutto da vedere) ambientato nella Milano del Corriere della Sera e degli scandali finanziari. Il Direttore esce il 28 aprile per Chiarelettere (azionista tra l'altro del Fatto quotidiano), e ogni riferimento al direttore del Corriere potrebbe non essere casuale, considerato il ruolo quantomeno oscuro dell'autore negli ambienti politici e affaristici della Seconda Repubblica.

Lorenzo Fazio, editore di Chiarelettere, ne aveva parlato sul sito affaritaliani. Ora la conferma dal Salone: l'incontro è nel programma. L'unico dubbio potrebbe riguardare proprio l'uomo che sussurrava ai potenti (come dal titolo della sua autobiografia). A febbraio era incappato in una nuova inchiesta su appalti e ruberie, finendo agli arresti domiciliari. Fa però sapere, da Roma, che non ci sono problemi: sarà puntualissimo all'appuntamento. Il personaggio è controverso. Saranno sussurri o grida?

 

 

 

BISIGNANIFERRUCCIO DE BORTOLI Pino Corrias e Lorenzo Fazio