DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
A VOLTE RITORNANO - BLACKBERRY TORNA SUL MERCATO: NEL 2021 NUOVI SMARTPHONE ANDROID CON TASTIERA FISICA E SUPPORTO PER 5G - LA DECISIONE DOPO AVER RAGGIUNTO UN ACCORDO CON LA STATUNITENSE ONWARDMOBILITY E IL PRODUTTORE CINESE “FIH MOBILE”, UNA CONTROLLATA DI FOXCONN TECHNOLOGY GROUP…
Non era un addio, ma solo un arrivederci. Dopo l'annuncio dello stop alla produzione - una notizia che sembrava dichiarare la fine di un'era nel mondo tech - BlackBerry ritorna sul mercato. Il marchio di smartphone con tastiera fisica guidato dal ceo John Chen, a febbraio disse che la cinese Tcl non avrebbe più realizzato i suoi cellulari, dichiarando, per il 31 agosto, la fine della partnership avviata nel 2016.
Poi, la rinascita. Il brand ha reso noto che nel 2021 lancerà nuovi smartphone con tastiera fisica e supporto per 5G, dopo aver raggiunto un accordo con la statunitense OnwardMobility e il produttore cinese FIH Mobile, una controllata di Foxconn Technology Group.
Secondo i termini dell'accordo, l'azienda americana ha il diritto di sviluppo, progettazione e commercializzazione dei nuovi dispositivi. La nuova vita di BlackBerry partirà da una certezza: gli smartphone avranno la tastiera «qwerty», marchio di fabbrica del brand. Saranno dotati anche di tecnologia 5G e il sistema operativo sarà ancora Android, già presente nei dispositivi che Tcl produce. I nuovi cellulari dovrebbero raggiungere l'Europa e il Nord America entro la prima metà del 2021.
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…